Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Daewoo mod. F1221S - Non gira più il cestello

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti è la prima volta che scrivo, sperando di non sbagliare, ho un problema con la mia lavatrice è una daewoo f1221s, non gira più il cestello, ho guardato e la cinghia va bene, fa uno strano ronzio e poi dopo un po sul display spunta E8... ho visto varie risposte è tutte mi portano al condenzatore..... ma non so dove sia ho aperto e guardato, ma non lo trovo, qualcuno può aiutarmi... grazie worthy.gif

Inserita:

worthy.gif ma insomma che confusione...

spazzole o condensatore?!

Comunque di Dawoo con il motore a condensatore non mi sembra di averne mai viste e nemmeno con le spazzole

Sarà mica una di quelle macchine con motore inverter e cinghia!?

A quel punto potrebbe esser guasto il sensore tachimetrico che in quei motori è integrato e dunque senzasperanza.gif ... vedo poche speranze

Inserita:

no Diomede, quella macchina ha le spazzole...è la stessa di mia suocera.

Inserita:

e allora ti portano sulla strada sbagliata mio caro maxct64 smile.gif , controlle piuttosto come ti è stato suggerito le spazzole motore

Inserita:

biggrin.gif grazie delle risposte, ma sai per caso se posso cambiarle io e come fare, ho devo necessariamente far venire il tecnico...( visto che solo per l'uscita m'ha chiesto un botto)? più i pezzi con la speranza che non imbrogli... purtroppo non è carino ma bisogna pensarlo.. visto che non ho tecnici di mia conoscenza

attendo......

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao maxct64 e benvenuto.

Solo un piccolo appunto: nel titolo della discusione, inserire sempre, marca,modello e difetto che ha l'elettrodomestico. Sempre !.

Grazie.

Inserita:

Ciao Fulvio, grazie, comunque avevo scritto è una daewoo f1221s e non gira il cestello è questo il problema, grazie ancora

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

maxct64+15/10/2011, 11:26--> (maxct64 @ 15/10/2011, 11:26)

Certo, ma va scritto nel titolo ! wink.gif

Inserita:
maxct64+15/10/2011, 08:24--> (maxct64 @ 15/10/2011, 08:24)

se' sei capace, potresti sostituirle le spazzole, dovresti fare la stessa cosa che farebbe un tecnico del settore, andrebbe rimosso il motore ed operare su un banco, altrimenti in posizione scomoda cercare di aprire il portaspazzole posteriore, ma' non te lo consiglio.