Vai al contenuto
PLC Forum

Hoovermatic 3334

Messaggi consigliati

Inserito:

ragazzi buonasera a tutti. ho da poco acquistato una stupenda hoovermatic 3334 del 1960 circa, in perfette condizioni. il tipo che me l'ha venduta mi ha assicurato che è funzionante, ma prima di metterla in funzione devo rimontare la spina di alimentazione che manca...vi sono all'interno i soliti tre cavi: nero, rosso e...verde...in teoria la terra sarebbe il verde , ma ho qualche dubbio al proposito e non vorrei combinare qualche disastro:-)

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Ma non doveva essere Giallo-Verde la messa a terra ?

Barzelletta:

Un tipo dice al ragazzo: Prendi quel filo ! cool.gif

Quale questo?? unsure.gif

Si !

Perche' se prendevi l'altro cerano 26.000 Volt ohmy.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:
biggrin.gif si in effetti la terra è giallo verde ma probabilmente in quell epoca in inghilterra usavano altri colori
Inserita:

Ciao,

complimenti per l'acquisto!

Io comunque andrei facendo una prova con il tester tra il puntale del filo e la carcassa.... quello in continuità è quello giusto.

sad.gif sì, ma ancora oggi guidano dall'altra parte!!

Ricordiamoci che lo lì il sistema di misura internazionale è una conquista decisamente recente...

Inserita: (modificato)

Onestamente in questa situazione avrei smontato tutto pur di arrivare alle connessioni.

E' il dubbio che ammazza l'uomo! ohmy.gif

P.S.

"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"

" Ne sei proprio sicuro? "

" Non ho alcun dubbio! "

No si scherza su queste cose, scusa l'OT, ti consiglio di aprire l'elettrodomestico e controllare quale colore e' avvitato sulla carcassa.

Modificato: da TVSERVICE