Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglia Bosch auto3in1 rapida optix - non parte e perde acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti i formisti rolleyes.gif

rieccomi di nuovo a dover chiedere il vostro aiuto , la lavastoviglia auto3in1 rapida optixx , non mi funziona piu sad.gif ,

si accende il quadro esce il tempo del lavaggio ma nulla più si sente il rumore come se girasse ma rimane li ferma e ho notato che perde un po d'acqua da sotto , controllato il filtro laterale per vedere se si era ostruito ma risulta tutto libero , chi mi puo aiutare a capire cosa abbia? rimango in attessa

Inserita:

Ciao. La perdita sotto ti farà scattare il galleggiante anti allagamento e la lavastoviglie non parte. Risolvi la perdita, togli l'acqua sotto e dovrebbe ripartire

Inserita:

ciao Omissam74 e grazie per avermi risposto , si credo che sia questo il problema , ma come faccio a risolve la perdita d'acqua? non vedo nessun tubo che perde

Inserita:

Ciao. Prova a metterla su un rialzo stabile in modo da vedere dove perde mentre va. Ovviamente prima devi svuotare la cassetta dell'aniallagamento piegandola su un lato altrimenti non parte.

Inserita:

buongiorno a tutti ,

ciao Omissam74 mio marito ha eseguito cio che hai scritto tu ieri sera svuotato l'acqua ecc , rimontatta rimessa in funzione e non si vedeva nessuna perdita d'acqua , ho rimesso di nuovo la bottiglietta curalavastoviglie(la uso di solito una volta al mese) sembrava andasse tutto per il meglio ma un lavaggio non andava un altro si sad.gif

stamattina ho riprovato di nuovo con un ciclo breve, perdite non ci sono ha lavato ma è rimasta bloccata su un 1 minuto al risciacquo e dovrebbe asciugare invece e li immobile a 1 minuto da 10 minuti, mio marito dice non è che oltre al filtro laterale che è super pulito e alla pulizia del galeggiante ci sia qualche altro filtro che a noi sfugge?

grazie in anticipo e resto in attesa di un consiglio

Inserita:

Purtroppo la mia esperienza(se così si può chiamare) finisce qua. Di certo se c'era acqua sotto nella vaschetta antiallagamento da qualche parte perde. Mi spiace ma altro non so dirvi. Aspettiamo qualche dritta da chi ha molta più esperienza di me.