Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ignis si blocca

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutto il forum, è da un pò di tempo che seguo le vostre discussioni e volevo fare i complimenti a tutti, siete fantastici!!! Mi sono avvicinato da un pò di tempo a questo mondo e colgo l'occasione per porvi un quesito: Ho una lavatrice Ignis tutti i giorni che molto spesso durante il lavaggio si blocca e si accende la luce " pulizia filtro "; Naturalmente ho smontato la lavatrice e ho effettuato la pulizia al suddetto filtro, ma dopo un paio di giorni di nuovo lo stesso problema.

Cosa devo fare?? Aspetto notizie da voi tecnici, grazie a tutti ciao ciaojavascript:emoticon(':)')

Inserita:

dovresti controllare il circuito di scarico prima e dopo il filtro vero e proprio, mi spiego meglio dovresti smontere il manicotto prima del filtro e vedere se quacosa lo ostruisce, aprire la pompa di scarico e verificare che non ci sia niente dentro che possa bloccarla di tanto in tanto, controlla se la ventolina della pompa gira bene e che non sia sballata perche' se e' sballata ogni tanto si blocca.. la tua lavatrica dice pulizia filtro perche' non riesce a scaricare ma difficilmente sara' il filtro sporco.

Inserita:

Scusate l'intrusione , ma mi sembra opportuno mettere in rete la mia esperienza riguardo a questo problema, siccome l'ho subito in prima persona. Io ho una ignis loe 1052 e pure questa dava lo stesso errore, sempre pulizia filtro.Quando ho chiesto aiuto agli amici della rete, uno mi ha suggerito di controllare le spazzole. ERANO LE SPAZZOLE RIDOTTE A ZERO. Ho pulito con la carta abrasiva il collettore ho sostituito le spazzole ed ora è tutto a posto. Ora mi tocca sostituire i cuscinetti del cestello. Ciao.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao bluesman2109.

Per favore, posta il modello esatto della tua lavatrice.

Grazie.

Inserita:

Ciao a tutti, grazie per le risposte aveva ragione walter longo ho sostituito le spazzole, pulito il collettore e la lavatrice non ha dato più problemi!! Grazie di nuovo ciao ciao