19066175 Inserito: 21 novembre 2011 Segnala Inserito: 21 novembre 2011 Ieri durante il lavaggio ho sentito il rumore di scintilline , (ho pensato... saranno le spazzole del motore , ha già un 5 anni di lavaggi intensi).Rincasato mi sono accorto che non ha finito il programma ( led avvio lampeggiante , come in pausa).Facendo varie prove (scarica, carica correttamente , ma non ne vuol sapere di girare).Questa sera mi accongerò ad aprila, pensavo di spingere manualmente le spazzole per vedere se si risolve , e prendere tutti i dati per la sostituzione.Cosa ne pensate? potrebbe essere quello il guasto?Inoltre in questi casi si sfila il carboncino oppure si sostituisce tutto (carboncino e supporto)?Avertenze particolari sulle spazzole?Grazie mille
Livio Orsini Inserita: 21 novembre 2011 Segnala Inserita: 21 novembre 2011 Si sostituisce il tutto con ricambi orginali. E' molto importante; una spazzola di cattiva qualità, o comunque non adatta, può provocare danni notevoli al collettore.Sarebbe anche opportuno pulire bene e "smicare" il collettore, ma questi son lavori da farsi in officina. Se il collettore è raggiungibile cercare di togliere i residui di carbone e patine usando una pezzuola imbibita di trielina o benzina da smacchiare.
19066175 Inserita: 2 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2011 Sostituite, perfetto!, Ho sdraiato sul fianco la lavatrice così non è stato necessario smontare il motore.La silenziosità è rimasta identica.Saluti a tutti
Messaggi consigliati