pispice Inserito: 5 dicembre 2011 Segnala Inserito: 5 dicembre 2011 Ciao a tutti ho letto altri post sui problemi ai cuscinetti, ma non ho chiare tante cosette.Allora, iniziamo con il dire che la mia lavatrice e' una Indesit WI 40, e il mio problema e' che se ne esce la cinghia. Se giro a mano il cestello sento un rumore ma non fore all'interno del cestello e il cestello stesso ha un po di gioco, inoltre il problema penso sia non sulla puleggia del motore ma proprio su quella del cestello.Mi hanno detto che saranno i cuscinetti, ma quali ? allora c'e' un cuscinetto che tiene la puleggia con una vite torx ma poi c'è ne sono altri all'interno ?Altra cosa la vasca di plastica sembra non avere aperture, solo nella parte anteriore vicino alla guarnizione sembra che si possa aprire ma non mi sembra di aver visto viti, sembra ad incastro.Qualcuno conosce questo tipo di lavatrice? devo smontare tutta la vaschetta e tirarla fuori ? in tal caso come si fa ? Ho comptrato la nuova lavatrice ma vorrei vedere se riesco comunque a sistemare questa. Grazie
Diomede Corso Inserita: 5 dicembre 2011 Segnala Inserita: 5 dicembre 2011 ... e quindi? Un bel viaggetto all'ecocentro e voilà... Che altra soluzione vedi?!La vasca non si apre, la lavatrice nuova ce l'hai...
pispice Inserita: 5 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2011 ehh noooo!!!!!sai come diceva un noto attore ? e' questo che faccio io a questa lavatrice !!!!!e poi forse la rottamo, ma prima devo provare a sistemarla, anche se non l'ho mai smontata, magari tra qualche anno si rompe pure la nuova, oppure si rompe quella di mamma o di nonna, eeeec zachite c'è la latrice pronta per l'uso.A parte gli scherzi non c'è un video o una guida con foto di come smontare la vasca, vedendo le molle, gli ammortizzatori, i blocchi di cemento mi sono confuso....
Ciccio 27 Inserita: 6 dicembre 2011 Segnala Inserita: 6 dicembre 2011 C'è un video di un polacco che s'è divertito a tagliare la vasca nella zona dove a te sembra ci sia un incastro (in realtà la vasca è termosaldata), ha cambiato i cuscinetti e armato di silicone e viti autofilettanti ha riassemblato il tutto!
Elvezio Franco Inserita: 6 dicembre 2011 Segnala Inserita: 6 dicembre 2011 Prova a gurdare un po' di questiParecchi video sono fetecchie.
Diomede Corso Inserita: 6 dicembre 2011 Segnala Inserita: 6 dicembre 2011 pispice e allora guerra sia! Non con te ovviamente ma con la lavatrice!!A - comprare una lavatrice come quella a due soldi e poi pure pretendere di volerla riparare quando non solo non è stata costruita per questo ma nemmeno pensata per esserlo!! (anto è vero che la vasca non è apribile!!) mi sembra più presunzione che ostinazione...B - prima è bene sapere come è fatta dentro una lavatrice, ed è sufficiente levare il coperchio superiore e osservare, ma anche una guardatina da sotto o da dietro per orientarsi nell'apparecchio, e poi si può parlare di dove e come andare a fare uno svascamento C - se ti vuoi cimentare per imparare se un domani (più domani possibile) su quella nuova dovessi intervenire analalogamente poi esser capace allora d'accordo, ma se invece è solo una questione d'orgoglio... D - La GUIDA ALLA SOSTITUZIONE CUSCINETTI CESTELLO da me redatta a suo tempo, ti potrà infine soddisfare sia da un punto di vista tecnico (è un sunto, senza la pretesa di essere esaustivo) che da un punto di vista pratico se poi ti rifai a foto e video che scorgi nelle discussioni e nei link indicati.Non credere che un tecnico disposto e capace a fare un lavoro del genere se ti chiede una cifra poi quella cifra ha un gran margine di guadagno, perchè la maggior parte di loro si rifiutano proprio per quello, per il fatto che la fatica è immonda e i ricambi spesso sono integrati ovvero comprendono più parti non disassemblabili. Preparati pure ad un lavorone... ma ne vale davvero la pena!?
Messaggi consigliati