peppedelsud Inserito: 13 dicembre 2011 Segnala Inserito: 13 dicembre 2011 Solito problema di scheda elettronica: ormai superano il 50% dei guasti.In questo caso la lavatrice è completamente inerte: ho bypassato il contattodel bloccoporta ma nulla. Da qualche misura sulla scheda sembra che la 220c'è ma nessun'altra tensione. Non mi e chiaro come vengono ricavate le tensionidi esercizio. Qualcuno ne sa qualcosa? Obligado!!
klsrc Inserita: 13 dicembre 2011 Segnala Inserita: 13 dicembre 2011 Ciao,Le tensioni necessarie si ricavano o con trasformatori o con partitori di tensione.In caso di partitore, è sufficiente che qualche componente si guasti (cosa assolutamente non rara, anzi...) per far arrivare tensioni diverse (se non direttamente la nominale) su tutti i componenti della scheda.Inizia a controllare tutti i resistori, i condensatori ed i relè presenti sulla scheda.
gaetanus Inserita: 16 dicembre 2011 Segnala Inserita: 16 dicembre 2011 considerato il costo della scheda elevato (se non ricordo male il motore in questione e' un inverter) io penso che valga la pena accingersi nella riparazione della stessa...io penso sia risolvibile
peppedelsud Inserita: 27 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2011 Il problema è stato risolto con la sostituzione dell'integrato LNK305PN,convertitore di tensione. Saluti e buon anno a tutti peppedelsud
Messaggi consigliati