Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch Maxx 7 Centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Avrei bisogno ancora del vostro aiuto.

La "maledetta" ha iniziato (ha 6 mesi di vita) a fare le bizze, oppure sono io che non la capisco.

Se la imposto su lavaggio rapido, dopo aver fatto il lavaggio la spia va su risciacquo ma non riesce a fare la centrifuga per cui continua il suo lavaggio ma la spia lavaggio rimane accesa insieme a risciaquo e al termine inisema a fine.

Suggerimenti?

L'ho caricata troppo per quel lavaggio o la porcella è impazzita??

PS il cestello gira sia per il lavaggio che per il risciacquo

**

inserito link

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

Ho a che fare da circa un'annetto con lavatrice molto simile alla tua... il rapido serve a lavare velocemente 2 kg di biancheria massimo.. se la macchina è più carica potresti riscontrare anomalie come per esempio la produzione di schiuma nella centrifuga seguente al lavaggio e qua si spiega il fatto della luce lavaggio accesa anche durante la fase risciacqui perchè la macchina ti dice attraverso quel led chè è stato inserito troppo detersivo e di conseguenza di diminuirne la dose... poi le centrifughe del rapido sono velocissime e se al primo max secondo colpo la macchina non riesce a partire passerà avanti per non sballare i tempi di lavaggio... quindi la macchina funziona benissimo.. basta conoscerla, adattarsi e tenerla per bene che queste bosch sono ancora macchine discretuccie... smile.gif

Inserita:

bravo clap.gif

hai spiegato molto bene il funzionamento del sistema antischiuma della lavatrice, pronto ad intervnire durante ogni centrifuga in seguito ad una elevata produzione di schiuma.

l'eccesso di schiuma provoca la compressione dell'aria in entrata dal tubo della trappola d'aria del pressostato che scattando induce la scheda elettronica a disattivare la centrifuga (che produrrebbe moltissima schiuma) e a passare alla fase successiva del lavaggio (rsciacquo)

Inserita:

grazie biggrin.gif

non ho fatto una spiegazione tecnica e precisa come la tua ma il succo è quello... e poi sono qui anche per imparare tongue.gif ora conosco,grazie a te, il funzionamento del sistema antischiuma alla perfezione smile.gif