Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice - San Giorgio TESI 836

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Cari ragazzi posseggo una SAN GIORGIO TESI 836 e mi rendo conto di sottoporvi all'attenzione un residuato bellico dell'ultima guerra... si fa per dire ma ancora funzionante. Volevo sapere a cosa serve e se cè un imminente guasto sulla lavatrice in oggetto in quanto ieri alla fine di un programma di lavaggio nella fase di centrifuga ho sentito un rumore metallico di qualcosa che sdrusciava sul cestello in movimento. Dopo vari controlli ho estratto tra il cestello e la guarnizione dell'oblò. spostando un po dietro il cestello, un pezzo di filo rigido di acciaio, credo, plastificato lungo circa 20 cm , rotto, di sezione rettangolare. Ora mi chiedo a cosa serviva questo filo. Qualcuno sa dirmi di più? Oggi ho fatto un altro lavaggio con centrifuga. tutto beneNon farà parte del del tirante della guarnizione interna dell'oblò ? lato esterno ce ne è 1 ce ne sarà un altro lato interno ? grazie

Fabrizio

Modificato: da fricci57

Inserita:

hai fatto centro...ma non e' poi cosi' grave sostituirlo

Inserita:

huh.gif ma quando mai... io ho lavato giusto oggi nella mia mitica TESI 825, tutto perfettamente, pulito, risciacquato, centrifugato (500 giri ma non pretendiamo wink.gif), e sinceramente non lavando quasi mai in lavatrice che hanno meno di 30 anni, quella diciamo che è giovanissima !!

ohmy.gif putroppo credo invece che Gaetano abbia brindato troppo in qeuste feste e così dicendo ha sparato magari una c...

Semmai, tipico delle lavatrici a carica frontale, e pure in queste Sangiorgio che hanno una gomma leggermente slabbrata all'interno, la fessura tra questa e il cestello rimane... e si impallottola lì di tutto, tra calzini, lembi di indumenti, e dulcis in fundo... ferretto da reggiseno, fortuna toglierlo da lì e che non sia finito altrove all'interno... poteva andar peggio!!

Inserita:

hai proprio ragione tu diomede si trattava di un ferretto del reggiseno. Scusatemi