Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex Rl 730 Non Centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve la mia lavatrice non centrifuga può essere il condensatore?

come cambuiarlo e dove è

grazie

Diomede Corso
Inserita:

Ciao,

se si tratta di condensatore, lo trovi sotto il top, agganciato sotto la piastra centrale (lì ci sono attaccati anche i pressostati).

se invece come credo non è il condensatore wink.gif ma le spazzole....

allora vai a leggere la miniguida in rilievo.

in ultimo dico che potrebbe anche essere il timer, quella disgraziatissima serie ibrida con pacco camme e piastra integrata (AKO).

senzasperanza.gif

Inserita:

caso mai è il timer come faccio?

come provarlo?

Inserita:

ho smontato le spazzole della lavatrice

ma non mi sembrano consumate di lunghezza sono 1.5 cm

Inserita:

Ciao se fuoriescono dalla loro sede di 1,5cm diciamo che sono buone, dai una pulita al collettore dell' indotto con carta abrasiva molto sottile e prova. Il timer non puoi provarlo. Poi Diomede ti detto che può essere il timer.

Inserita:

le spazzole sono buone , il condensatore l'ho cambiato.l'unico interrogativo che pongo è questo: la manopola dove metto i programmi è molto dura può essere dovuto a questo? perchè la centrifuga va fare il movimento ma sembra di non avere la forza di girare .

Inserita:

blink.gif NO. C'è qualcosa che non va... se hai le spazzole sul motore, quale condensatore avresti cambiato in aggiunta?!

Inserita:

il condensatore sopra, vicino alla scheda elettronica

Inserita:

ciao, se ha la scheda come confermi, non ha condensatore di spunto per il motore. Forse hai cambiato il filtro anti-disturbo che si trova sul retro della lavatrice, nella parte interna?

Inserita:

Come dicevi tu sicuramente è il timer, ma mi conviene a questo punto ripararla?

Inserita:

Ciao, ferri76 dici che hai sostituito il condensatore e hai controllato le spazzole ma non hai risposto alle domande che ti sono state fatte. Se ha le spazzole non ha il condensatore e viceversa. Se fai delle foto sarebbe il massimo.

Inserita:

pardon ma io credo che il problema possa essere qui...spazzole.

Inserita:

mm se il ns amico scambia un condensatore antisturbo per un condensatore di spunto puo' darsi che non abbia l'occhio per capire se le spazzole sono da cambiare...provare.