ferri76 Inserito: 7 gennaio 2012 Segnala Inserito: 7 gennaio 2012 Salve la mia lavatrice non centrifuga può essere il condensatore?come cambuiarlo e dove è grazie
Diomede Corso Inserita: 7 gennaio 2012 Segnala Inserita: 7 gennaio 2012 Ciao, se si tratta di condensatore, lo trovi sotto il top, agganciato sotto la piastra centrale (lì ci sono attaccati anche i pressostati).se invece come credo non è il condensatore ma le spazzole.... allora vai a leggere la miniguida in rilievo. in ultimo dico che potrebbe anche essere il timer, quella disgraziatissima serie ibrida con pacco camme e piastra integrata (AKO).
ferri76 Inserita: 14 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2012 caso mai è il timer come faccio?come provarlo?
ferri76 Inserita: 14 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2012 ho smontato le spazzole della lavatrice ma non mi sembrano consumate di lunghezza sono 1.5 cm
causicurti Inserita: 14 gennaio 2012 Segnala Inserita: 14 gennaio 2012 Ciao se fuoriescono dalla loro sede di 1,5cm diciamo che sono buone, dai una pulita al collettore dell' indotto con carta abrasiva molto sottile e prova. Il timer non puoi provarlo. Poi Diomede ti detto che può essere il timer.
ferri76 Inserita: 14 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2012 le spazzole sono buone , il condensatore l'ho cambiato.l'unico interrogativo che pongo è questo: la manopola dove metto i programmi è molto dura può essere dovuto a questo? perchè la centrifuga va fare il movimento ma sembra di non avere la forza di girare .
Diomede Corso Inserita: 14 gennaio 2012 Segnala Inserita: 14 gennaio 2012 NO. C'è qualcosa che non va... se hai le spazzole sul motore, quale condensatore avresti cambiato in aggiunta?!
ferri76 Inserita: 14 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2012 il condensatore sopra, vicino alla scheda elettronica
causicurti Inserita: 14 gennaio 2012 Segnala Inserita: 14 gennaio 2012 ciao, se ha la scheda come confermi, non ha condensatore di spunto per il motore. Forse hai cambiato il filtro anti-disturbo che si trova sul retro della lavatrice, nella parte interna?
ferri76 Inserita: 17 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2012 Come dicevi tu sicuramente è il timer, ma mi conviene a questo punto ripararla?
causicurti Inserita: 17 gennaio 2012 Segnala Inserita: 17 gennaio 2012 Ciao, ferri76 dici che hai sostituito il condensatore e hai controllato le spazzole ma non hai risposto alle domande che ti sono state fatte. Se ha le spazzole non ha il condensatore e viceversa. Se fai delle foto sarebbe il massimo.
gaetanus Inserita: 17 gennaio 2012 Segnala Inserita: 17 gennaio 2012 pardon ma io credo che il problema possa essere qui...spazzole.
Ciccio 27 Inserita: 17 gennaio 2012 Segnala Inserita: 17 gennaio 2012 Infatti: meglio comunque cambiarle...
gaetanus Inserita: 17 gennaio 2012 Segnala Inserita: 17 gennaio 2012 mm se il ns amico scambia un condensatore antisturbo per un condensatore di spunto puo' darsi che non abbia l'occhio per capire se le spazzole sono da cambiare...provare.
Messaggi consigliati