Omissam74 Inserito: 8 gennaio 2012 Segnala Inserito: 8 gennaio 2012 Ciao a tutti. Questa non è una richiesta di riparazione ma volevo solo farvi vedere questo pezzo da museo.
Diomede Corso Inserita: 8 gennaio 2012 Segnala Inserita: 8 gennaio 2012 (modificato) GRANDE!Questi reperti sono più diffusi di quanto si immagini, a prova del fatto che chi in passato ha acquistato con la consapevolezza del valore ci ciò che si metteva in casa, avrà tecnicamente e tecnologicamente ceduto alle tentazioni della moderntà preservando dall'oblio simboli di efficacia, robustezza, affidabilità e magari perchè di qualche nostalgico affetto.2.46 o 2.48 ? Praticamente due macchine identiche, con la differenza che la manopolina, in una (2.46) era il Tempovariant, che in barba a certi più moderni stratagemmi di controllo del tempo di lavaggio permetteva di allungarlo fino a 30 minunti, nell'altra era (2.48) il fantasmagorico tempo di ammollo. Il tasto Special o Thermovariant agiva invece sulla riduzione temperature. La 2.48 arrivava quasi a 800 giri centrifuga, che per una Candy era roba spaziale!!Spero non sia da smaltire che vada in uso regoralmente, o almeno che sia da restaurare Modificato: 8 gennaio 2012 da Diomede Corso
Omissam74 Inserita: 8 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2012 La lavatrice è in una casa in montagna ed è ferma da parecchi anni visto che crescendo questa casa viene usata per brevi periodi. A memoria ha la resistenza in corto che era stata scollegata. Che dite. Dopo anni( almeno 8) di inutilizzo dovrebbe essere ancoratutto ok o le varie gurnizioni si sono seccate e quindi è probabile qualche perdita?
Diomede Corso Inserita: 8 gennaio 2012 Segnala Inserita: 8 gennaio 2012 (modificato) vorrai mica farla partire prima di un restauro!?!?? Un colabrodo!La guarnizione oblò la vedi subito se è danneggiata, ma direi che i premistoppa dell'albero cestello saranno sicuramente andati come pure guaine termostato e tubetti carico.Poi ci sarà da rivedere il timer...1. Apri il timer (levi il coperchietto), dai una spruzzata leggera di sbloccante e provia vedere se la manopola gira;2. leva la cinghia, poi azioni un risciacquo e fai un test preliminare: se non ha perdite evidenti riempi il cestello completamente di acqua e ci aggiungi qualche goccia di detersivo per piatti, muovi a mano per schiumare e lasci una notte;3. appresso scarichi e riallacci la cinghia e rifai il test preliminare stavolta con cestello in movimento se le tenute cestello sono andate qui lo vedi.Ti ho solo dato qualche indicazione generale, lascio la parola ai candisti... io qualcuna l'ho fatta (SA65,75, SA5) ma ho occhi per altro Modificato: 8 gennaio 2012 da Diomede Corso
Messaggi consigliati