Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Zerowatt Cp442 - carica poca acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

La lavatrice su qualsiasi programma carica poca acqua. Da cosa può dipendere?

Grazie.

Inserita:

Ciao,

se c'è un pressostato direi che il relativo tubicino può essere sporco/intasato, inizia con il pulire quello... senzasperanza.gif

Inserita: (modificato)

Dove è situata la trappola e cosa si intende?

Grazie.

Modificato: da dengler
Inserita:

Aiha!! Allora come ti ha detto diomede, guarda nella parte alta della lavatrice, c' è il pressostato, penso che sai qual' è. Ad esso vi è attaccato un tubicino in gomma, dovresti toglierlo e soffiarci dentro per vedere se è ostruito, ma non basta, di regola lo segui e vedi dove termina. Lo smonti e dai una buona pulita manualmente.

Inserita:

Io controllerei il filtrino dell'elettrovalvola thumb_yello.gif

Svita il tubo di carico acqua sia dal rubinetto principale che da dietro la lavatrice.

Se presente, il primo filtrino lo trovi nell'allacciatura del rubinetto, "fuso" nella guarnizione; puliscilo per primo.

Poi, controlla il filtrino dietro la lavatrice che sta dentro l'elettrovalvola (che è quella dove si avvita il tubo di carico), lo si tira fuori con un paio di pinze a punta fina e lo si afferra per la piccola linguetta presente sopra a questo; sicuramente sarà pieno di terra wink.gif

Puliscilo bene, rimonta il tutto e prova.

Ciao!

Inserita:

Il problema è che il livello di acqua non raggiunge nemmeno il bordo basso della quarnzione dell'oblò.

Inserita:

Ho ripulito il tubo che porta al pressostato, ma il problema rimane.

Inserita:

Controlla la parte larga del tubo che è sotto il tubicino che hai pulito.

Inserita:

se carica poca acqua non puo' dipendere dal filtrino elettrovalvola intasato, in questo caso la macchina ci metterebbe piu' tempo a caricare ma la quantita' non cambierebbe. puo' essere invece il pressostato starato. ma poi siamo sicuri che sia cosi' poca? avete visto quanta poca acqua caricano oggi le lavatrici?

Inserita:

hdisk, so benissimo che c'è differenza.

Ma... la maggior parte delle volte (sarà capitato sicuramente anche a te), ti dicono "carica poca acqua" invece di "dal cassetto dei detersivi scende pochissima acqua".

Nel dubbio, volevo semplicemente sincerarmi che il problema non fosse questo smile.gif

biggrin.gif Quanto rido!!!

Prima dell'acquisto: Classe A, voglio la Classe A... Minori consumi... Efficacia Energetica... Massime prestazioni...

Subito dolo l'acquisto: ... La mia lavatrice cool.gif indubbiamente Classe A... Consuma pochissimo... Lava alla grande...

Al primo lavaggio: Mamma mia... quanta poca acqua...

Dopo il primo lavaggio: .......... sinceramente pensavo di meglio...

Vagli a spiegare ora la Classe A biggrin.gif

Inserita:

Sul pressostato ci sono 3 viti e volevo sapere qual'è la loro funzione.

Grazie.

• 9 years later...
Anna manigrasso
Inserita:

Io appena comprata una zerowatt e l acqua  non arriva alla guarnizione  della lavatrice o e un piccolo  carico ,o un massimo .non   arriva all oblò 

il 16/1/2012 at 19:33 , dengler scrisse:

Il problema è che il livello di acqua non raggiunge nemmeno il bordo basso della quarnzione dell'oblò.

il 21/1/2012 at 18:26 , klsrc scrisse:

hdisk, so benissimo che c'è differenza.

Ma... la maggior parte delle volte (sarà capitato sicuramente anche a te), ti dicono "carica poca acqua" invece di "dal cassetto dei detersivi scende pochissima acqua".

Nel dubbio, volevo semplicemente sincerarmi che il problema non fosse questo http://www.plcforum.it/forums2/html/emoticons/smile.gif

http://www.plcforum.it/forums2/html/emoticons/biggrin.gif Quanto rido!!!

Prima dell'acquisto: Classe A, voglio la Classe A... Minori consumi... Efficacia Energetica... Massime prestazioni...

Subito dolo l'acquisto: ... La mia lavatrice http://www.plcforum.it/forums2/html/emoticons/cool.gif indubbiamente Classe A... Consuma pochissimo... Lava alla grande...

Al primo lavaggio: Mamma mia... quanta poca acqua...

Dopo il primo lavaggio: .......... sinceramente pensavo di meglio...

Vagli a spiegare ora la Classe A http://www.plcforum.it/forums2/html/emoticons/biggrin.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Anna manigrasso e benvenuta.

Il regolamento vieta l'accodarsi a discussioni di altri utenti.
Apri sempre una discussione solo tua.

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...