Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Smeg Lsp1449x - come regolare decalcificatore?

Messaggi consigliati

direct94driver
Inserito:

salve a tutti e da un po di tempo che la lvs in questione caccia le pentole con macchie biancastre... quindi decido di aumentare la decalcificazione dell'acqua... bene sul manuale mi dice dov'è il decalcificatore con annessa regolazione che ora è sul livello 3 ... quando vado per girare la freccetta per portarla sul numero successivo non ne vuole sapere di muoversi... ho provato in tutti i modi ma niente da fare... ho anche un po forzato ma poi per paura di romperla ho lasciato perdere.... sul libretto non dice come fare ma solo dove si trova questa manopolina per la regolazione....

chiedo aiuto a chi ne sa più di me e spero mi aiuterete!!!

tongue.gif

Inserita:

è lo stesso modello della lavastoviglie a casa dei miei: per girare il cursore dell'addolcitore basta usare una monetina sottile oppure (più comodo) un cacciavite a punta piatta e larga, che io ricordi non è particolarmente difficile, però un po' di sforzo lo ho fatto anche io.

Non è che stai invece usando troppo/troppo poco brillantate? Spesso anche quello è un problema, considera che con l'addolcitore sul livello 3 sei ok per acque molto dure fino a 68°F se non ricordo male!

direct94driver
Inserita:

io ho provato con un coltello ma non ci sono riuscito... ma se tu dici che un po di forza l'hai fatta anche tu ora vado a provare.... e vi faccio sapere....

direct94driver
Inserita: (modificato)

grazie mille dj Gabriele l'ho ruotata cn (=con) una moneta da 5 centesimi smile.gif

Modificato: da Livio Migliaresi