Vai al contenuto
PLC Forum

San Giorgio Ghibli 1000 - perdita acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una ghbli 1000 della san giorgio, durante l'operazione di centrifuga e di scarico acqua mi allaga il bagno .....

Ho cercato più volte la perdita senza risultato perchè la lavatrice si trova in una posizione in cui riesco poco a muovermi e a spostare l'elettrodomestico.

Mi date qualche suggerimento su dove indirizzarmi a cercare la perdita?

Ora ho tamponato mettendo una bacinella sotto la lavatrice.....

Inserita:

ecco da dove puoi iniziare a cercare per trovare la perdita:

rubinetto di carico;

tubo di carico;

elettrovalvola;

manicotto valvola-cassetto;

cassetto detersivo;

tubo cassetto-vasca;

vasca;

tubo vasca-pompa di scarico;

pompa di scarico;

tubo di scarico;

cuscinettI

Inserita:

consiglio : controlla il tubo di scarico,potrebbe essere forato da qualche parte.. non limitarti a controllare solo quello esterno... smonta il pannello posteriore e parti dalla pompa di scarico.. se poi non è quello a lavatrice smontata fai caricare l'acqua poi imposti lo scarico e con pazienza e attenzione, e magari anche una torcia ti metti a controllare tutti i tubi / manicotti che partono da fondo vasca sinno alla pompa di scarico.... purtroppo non si puo dire quale sia di preciso il problema.. bisogna smontare e verificare da sè!!!

Inserita: (modificato)

Grazie per i suggerimenti,

avevo già tolto il pannello posteriore e quello superiore e fatto fare un ciclo di scarico ma non sono riuscito a vedere dove avviene la perdita.

Mi sa che devo sollevarla su due cavalletti.

Pensavo che ci fosse una casistica che chi esegue frequentemente riparazioni conosce bene....

di nuovo grazie

Domenico

Modificato: da DOMI60
Inserita:

Siamo essere umani, magari con qualche strumento in più, con qualche malizia in più... ma con la stessa testa, anche se per qualcuno, e sicuramente per il sottoscritto, è pure già un po' logora biggrin.gif

Paradossalmente le perdite talvolta sono più infingarde di certi guasti elettrici... ma c'è un solo modo, conoscendo la caratteristica dell'acqua di essere capillare, di mettere un foglio di giornale sotto la macchina e di lì, scoperto da dove cade la goccia ripercorrere a ritroso verso l'alto tutte le zone di contatto di quel punto. wink.gif

Inserita:

metti uno straccio sotto la lavatrice e verifica in quale zona avviene la perdita