ghost888 Inserito: 1 febbraio 2012 Segnala Inserito: 1 febbraio 2012 ciao tutti ho un problema sulla mia lavatrice è un ariston hotpoint avl88.adesso vi spiego.quando gli faccio fare un lavaggio programmato lei me lo fa quasi tutto al momento della centrifuga non parte ma continua a lavare.fino a quando non sono io che gli faccio fare la centrifuga girando la manopola in mauale.cosa puo essere e cosa dovrei controllare ?????
gaetanus Inserita: 1 febbraio 2012 Segnala Inserita: 1 febbraio 2012 ipotesi:1) hai per caso impostato erroneamente l'esclusione della centrifuga ?in quei modelli se la imposti la lvt fa la satellizzazione per tutti i 6 minuti di centrifuga;2) puo' darsi che la scheda legga questa posizione della manopola nella regolazione della velocita' i centrifuga;3) pressostato incantato sul pieno. prova a staccare il suo tubicino e a soffiarci quando dovrebbe iniziare la centrifuga e verifica se cambia qualcosa;4) riprogrammare la scheda;
ghost888 Inserita: 4 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2012 la centrifuga non è esclusa e attiva...facendola in manuale mi fuziona..riprogrammare la scheda???? ossia ? devo cambiarla o riprogrammarla ma posso farlo io o devo portarla da qualcuno o devo cambiarla.....ma tu intendi la scheda quella dietro le manopole o quella situata in basso aquasi sotto al cestello??
gaetanus Inserita: 4 febbraio 2012 Segnala Inserita: 4 febbraio 2012 la scheda e' quella fornita di eeprom cioe' quella di potenza che si trova in basso vicino al motore, puoi vedere se in un centro autorizzato te la riprogrammano.pero' ti consiglio di fare la prova del pressostato prima.
Messaggi consigliati