centrale elettrica Inserito: 3 febbraio 2012 Segnala Inserito: 3 febbraio 2012 Un saluto a tutti i collaboratori di questo forum. Vi porgo un quesito. Quando vado ad acquistare le spazzole della lavatrice il rivenditore mi dice sempre di sostituire anche la pompa di scarico, in modo che le spazzole si consumano di meno. Allora vi chiedo :che relazione hanno le spazzole con la pompa di scarico ?
Diomede Corso Inserita: 3 febbraio 2012 Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 Eccezionale!!! Per vendere le studiano tutte.... c'era in offerta anche mezzo chilo di verdura ?!
Ciccio 27 Inserita: 3 febbraio 2012 Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 Per dirla alla toscana: che boiata...
gaetanus Inserita: 4 febbraio 2012 Segnala Inserita: 4 febbraio 2012 allora ti faccio un esempio: e' come se tu vai dal gommista per cambiare i copertoni delle tue ruote e lui ti dice che devi cambiare anche la pompa di ricircolo dell'impianto di raffreddamento perche' cosi' hai piu' tenuta di strada.per dirla alla palermitana :il tuo ricambista di sfiducia ti vuole "mpaccare" 20 euro di pompa"...
centrale elettrica Inserita: 4 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2012 deduco dai vostri commenti , che è solo un pretesto per vendermi la pompa di scarico. Non vi è una giustificazione tecnica?
gaetanus Inserita: 4 febbraio 2012 Segnala Inserita: 4 febbraio 2012 assolutamente no, la rotazione del motore e' indipendente dal circuito idraulico.
Diomede Corso Inserita: 4 febbraio 2012 Segnala Inserita: 4 febbraio 2012 (modificato) lontanissima!?In una lavatrice con la pompa logora lo scarico è rallentato ed inefficiente. La conseguenza di ciò è che nelle rampe di centrifuga l'acqua viene espulsa con più fatica, con conseguente allungamento di rampe e bilanciamenti perchè non è da escludere che con un carico pesante l'acqua in vasca raggiunga il livello 1 del pressostato e la centrifuga si fermi. Ergo c'è una maggiore insistenza sulle spazzole... Ma bisogna avere però tanta tanta tanta fantasia... Modificato: 4 febbraio 2012 da Diomede Corso
centrale elettrica Inserita: 5 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 vi ringrazio per il vostro efficiente consiglio che sempre preciso e di facile comprensione.
causicurti Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 Non ci posso credere è assurdo. Possibile che si arrivi a tanto.
gaetanus Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 Di sicuro l'avidita' di questo ricambista supera di tanto la sua competenza tecnica...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora