-Luca- Inserito: 4 febbraio 2012 Segnala Inserito: 4 febbraio 2012 Buongiorno Ragazzi vi chiedo quaclhe consiglio riguardo un guasto alla lavatricepurtoppo non sono pratico di lavatrici , ma ne ho un enorme bisogno subitoè una lavatrice a carica dall'alto ignis LTA80/1in sostanza ho cercato di avviarla come il solito , si è accesa la luce poweravevo gia' programmato il tipo di lavaggio quasi subito è scatatta in avanti la ghiera dei programmi di circa 5 mm. in senso orario , poi rimane ferma dopo questo scatto , e si sente un rumore dopo circa 1 minuto che pero' non è il solito rumore della pompa , sembra come se la pompa fosse bloccata , comunque non parte l'acqua per prendere il detersivo dal contenitore , e si sentono come degli scatti per qualche secondo forse dalla pompa , poi non succede piu' nulla .mi potete dare qulche suggerimento ? ho aperto il filtro sul frontale svitando il relativo tappo ma non mi sembra otturato , cosa altro posso fare ? mi serve con urgenza , grazie a tutti .
Diomede Corso Inserita: 4 febbraio 2012 Segnala Inserita: 4 febbraio 2012 (modificato) Ciao Luca, mi serve con urgenza è comprensibile ma, non siamo un CAT... questo è un forum.Quei filtri sono solo di ispezione, guarda se dentro vedi la ventolina verde/viola della pompa e prova con un cacciavite o una penna a farla ruotare e ti accorgi subito se è finito qualcosa oltre il filtro a bloccarla, altrimenti devi aprirla su un fianco.I fianchi si sganciano all'indietro dopo aver tolto la fila di viti posteriore e quella davantiin basso sotto il frontale, ambo i lati.Tovi così agevolmente il gruppo pompa per eventualmente aprirlo e vedere se questo qualcosa che la tiene ferma può essere estratto Il comportamento però mi sembra più da spazzole... SOSTITUZIONE SPAZZOLE MOTORE vedi tu...PS: non è che con queste gelate non ti arriva acqua al rubinetto!?!? Modificato: 4 febbraio 2012 da Diomede Corso
-Luca- Inserita: 5 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 Buongiorno Diomedeci mancherebbe , era inteso come mi serve da impazzire la lavatrice e non so' come fare ) vi assicuro che il vostro aiuto è davvero importante . quindi grazie davvero.ho fatto un tentativo , quando l'accendo si sposta subito avanti la ghiera del programma lavaggio di qualche millimetro e si blocca , se la porto di uno satto avanti cerca di effettuare il riempimento della vaschetta ..ma si sente come se fosse bloccata e un leggero scroscio di acqua che scorre ma molto sottile , forse c'è una ostruzione. poi si blocca definitivamente.la considerazione che hai fatto è molto buona , nel senso che abbiamo un forte gelo qui .. e mi dava quell'impressione. pero' ho provato a staccare il tubo dell'acqua ed ho aperto il rubinetto a muro , l'acqua scorre dal rubinetto alla lavatrice .adesso provo ad aprire il pannello , sei molto gentile , grazie Buona Domenica .
Diomede Corso Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 dove sulla lavatrice attacchi il tubo di carico dell'acqua c'è una ghiera con un filtrino... vai a pulire quel filtrino...
Messaggi consigliati