indio Inserito: 4 febbraio 2012 Segnala Inserito: 4 febbraio 2012 Ciao tutti,ho un problema con la lavatrice di mia suocera una bosh wfd 1260dopo averla smontata completamente per sostituzione cuscinetti e riparato foro sulla caldaia, subito l'ho provata.all'inizio sembrava andare bene, ma verso la fine del programma si è bloccata facendo quindi lampeggiare il led risciacquo e il led centrifuga/fine programma.Non sò se la stessa avesse lo stesso problema prima che la smontassi, era ferma da un pò di tempo.La pompa di scarico funziona me ne accorgo perchè durante un programma di lavaggio essa scarica regolarmente l'acqua.c'è qualcuno che conosce questa lavatrice? ha avuto lo stesso problema???grazie
causicurti Inserita: 4 febbraio 2012 Segnala Inserita: 4 febbraio 2012 Ciao, dai una pulita all' elttrovalvole, e ai tubicini che convogliano l' acqua alla vaschetta. per pulizia tubicini intendo che ci devi mettere un filo rigido che lo passi. PUò essere otturato da calcare.
indio Inserita: 5 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 grazie per la risposta.I tubi sono puliti poichè l'acqua entra nella lavatl problema si presenta sempre alla fine del ciclo di lavaggio quando deve scaricare l'acqua ; è come se a quel punto la pompa di scarico smettesse di funzionare.
Diomede Corso Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 ciao,controlla il pressostato e la trappola aria, e poi magari prova a sostiturie la pompa di scarico... a volte perde di efficienza
causicurti Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 Fai ciò che ti ha suggerito Diomede, ma prima di sostituire la pompa provala, può essere che al momento dello scarico non viene alimentata, o si blocca per qualche motivo. Se hai lo strumento prova se gli arriva alimentazione.
indio Inserita: 5 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 Grazie per le risposte.Appena posso proverò se arriva tensione alla pompa quando il programma si blocca.avevo pensato ad un problema alla pompa, ma sinceramente non avevo pensato di verificare se arriva tensione quaondo esse dovrebbe partire.grazieeeI condotti del pressostato è libero ed anche esso funziona ...
Messaggi consigliati