Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit Mod. Wil 86 - scheda intercambiabile col mod. wil 62 ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Mi servirebbe un informazione:

Ho una lavatrice indesit mod. wil 86 con la scheda elettronica bruciata (processore scoppiato) in rete ne ho trovata una di una indesit mod. wil 62 usata ad un prezzo modico, la domada è: sono compatibili quindi intercambiabili? l'estetica è identica ma la programmazione?

Mi affido alla vostra competnza- esperienza e ringrazio aticipatamente tutti.

Ciao.

Elvezio Franco
Inserita:

Non sono la persona piu' adatta per una risposta corretta ma ti posso dire che le schede spesso della stessa macchina non sono compatibili,per questo penso che sara' dura poterla usare pero'.......non si sa mai..... smile.gif

Inserita:

ciao leggendo le caratteristiche delle 2 lavatrici vedo che hanno lo stesso pannello comandi e la stessa portata max di carico cioe' 5 kg, le uniche differenze che mi risaltano sono che:

la wil 62 in alcuni programmi come ad esempio il cotone bianco con prelavaggio impiega un po' piu' di tempo 167 minuti contro i 135 della wil86...

altra differenza la velocita' di centrifuga massima nella wil 62 e' di 600 giri al minuto mentre nella wil 86 la massima e' di 800 giri

secondo me se la fai funzionare a una massima velocita' di 600 giri la scheda e' ok e puoi cambiarla.

Inserita:

Innanzitutto vi ringrazio della gentile disponibilità e dei consigli,

si credo che la compro e provo a montarla (l'ho trovata a 15€) e poi vi comuicherò

l'esito!

Una velocità di centrifuga più bassa è accettabile

Grazie ancora a tutti a presto.

Inserita:

La 86 ha in più il pomello che regola le velocità di centrifuga. L'altra no.

La 600 giri ha l'esclusione centrifuga a pulsante, la 800 al suo posto ha l'extra risciacquo.

Secondo me non si può montare. dry.gif

Inserita:

Ciao, io non sarei tanto audace e rischiare poi che non funziona, anche se il costo è basso. Spesso basta che all' interno della Eeprom cambi qualche dato e la lavatrice non va. Prendi la sua e vai sul sicuro, e hai anche un pò di garanzia.

Inserita:

la centrifuga avra' unica velocita' 600 giri.

manchera' l'extra risciacquo.

in definitiva per 15 euro io proverei...se va bene il risparmio vale la candela.

Inserita:

Intendo dire che la scheda riceverà impulsi diversi dal pannello comandi, tarato diversamente, non avendo un pomello e un pulsante con un'altra funzione...

Inserita:

non penso sia determinante.

in quanto l'extra risciacquo e' un tasto funzione che deve essere premuto per essere attivato.

per quanto riguarda la centrifuga io credo che la fara' a 600 giri non creando problemi.

questo e' quello che penso io, poi alla prova la sentenza.