MAB Inserito: 20 febbraio 2012 Segnala Inserito: 20 febbraio 2012 (modificato) Salve a tutti, vorrei avere delle delucidazioni su un problema insorto di recente alla mia REX argentata modello S6X.La Lavastoviglie da qualche tempo ormai al termine del lavaggio, (quindi ultimato il ciclo) non svuota completamente l' acqua in basso, ovvero il filtro in basso rimane sommerso dall' acqua, per il resto tutto funziona bene.Per svuotarla completamente devo richiudere lo sportello, selezionare il programma "C" (uso il "C"perchè fa prima), premere "ON" ascoltare che scarichi l' acqua e subito dopo spegnere (trascorsi cioè circa 10 secondi) ripremere il pulsante in questione, riapro lo sportello e magicamente è completamente svuotata.Mi sembra che il problema sia da ricercare in un pressostato difettoso penso che magari non comunica bene col processore, comunque se qualcuno mi potesse dare una mano ad individuare il problema. l' ho già smontata e tutto sembra perfetto, ho effettuato misure sugli avvolgimenti della pompa, controllato che non vi fossero ostruzioni, ho smontato il gruppo col relèche gestise lo scarico per vedere se fosse ostruito.C'è qualcuno che mi può dare qualche indicazione?Grazie comunque a tutti. Modificato: 20 febbraio 2012 da MAB
Diomede Corso Inserita: 20 febbraio 2012 Segnala Inserita: 20 febbraio 2012 Ciao... e e e .... !?!??Lo scarico !?!? Una cosa da guardare... pressostato... avvolgimento... relè... niente di tutto questo, ma controllare che sia libero il condotto di scarico DOPO il tubo della lavastoviglie...
MAB Inserita: 20 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2012 Grazie diomende, ma lo scarico funziona bene poichè ho provato a fare un lavaggio tenendo il tubo di scarico che versava nel lavabo, per cui ho visto tutto il flusso ogni volta che scaricava ed ho notato che scarica velocemente soltanto che alla fine di un ciclo di lavaggio quando vado ad aprire lo sportello noto in basso che c'è sempre dell' acqua in basso (non tanta), ma a livello del filtro tondo grande in basso.Mi sfugge qualcosa.
Diomede Corso Inserita: 20 febbraio 2012 Segnala Inserita: 20 febbraio 2012 ok, tu nel lavabo hai controllato che la lavastoviglie scarica... ma poi il tubo lo tieni sul lavabo!? dove scarica sta lavastoviglie normalmente!? In un sifone? Nel sifone del lavello?! O in un sifone a muro!?LA' bisogna andare a controllare!Altrimenti bisogna vedere come è messa la girante pompa (motore unico a doppia girante) può darsi che quella di scarico sia guasta...
MAB Inserita: 21 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2012 Giusto Diomede è giusto non avevo capito cosa intendevi, certo,è los carico, effettivamente il pozzetto dove la lavastoviglie scarica è un pò pieno. La girante è perfetta. Dovrebbe essere questo il problema.Solo un' altra domanda, è mica possibile avere gli schemi completi di questo tipo di lavastoviglie? Io ho lo schema elettrico ma è incompleto inquanto non c'è la legenda ed è difficile comprenderne appieno il significato delle descrizioni .Grazie di nuovo.
Messaggi consigliati