siro.1 Inserito: 22 febbraio 2012 Segnala Inserito: 22 febbraio 2012 Salve a tutti, mi sono appena iscritto.Premetto che prima di postare questo messaggio, ho letto tutti quelli inerenti alla mia lavastoviglie WP75 Lympia ad incasso, senza display.Premetto che già in passato ho usufruito dei vostri consigli riguardo la vaschetta antiallagamento.Ho già sostituito la pompa di lavaggio, con quella nuova (anche più potente a detta del tecnico whirlpool).Ora è da un pò di giorni che risento il tipico "TAC TAC-TAC" del motore sboccolato e parallelamente ho notato che non mi completa più i programmi, ne 40-50 e 70°.In pratica inizia a lavare e non si ferma più. La prima volta me ne sono accorto la mattina alle 7 quando l'avevo fatta partire la sera prima intorno alle 22.Potrebbe essere la scheda impallata? Esiste un reset? (ho provato a staccare la spina per qualche secondo, forse non è bastato)Può essere legato al "TAC TAC TAC" che sento provenire dalla parte centrale bassa, come successe la prima volta quando si era sboccolato il motore originale?Grazie Ciao
siro.1 Inserita: 22 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2012 Ad integrazione della precedente, ho appena verificato che arriva ad aprire lo sportellino dove metto la pasticca, ma non lava bene, alcune pentole erano ancora sporche di sugo. Sembra che il programma di lavaggio, si blocchi appena aperto lo sportellino e non arrivi al suo completamento.Saluti
adri.vb Inserita: 22 febbraio 2012 Segnala Inserita: 22 febbraio 2012 ciao.... sembrerebbe un problema di motore.... ma se lo hai appena sostituto e ti hanno messo il nuovo motore modificato.... cioe quello col condensatore mi sembra strano che si sia guastato... poi non capisco come la wp75 possa girare tutta la notte senza andare in errore... a meno che quello che hai sntito girare alla mattina alle 7 ... non era la pompa di scarico , in quel caso e itervenuto l'ant allagamento per una perdita d'acqua..... comunque fammi sapere perche e un difetto che mi intriga.........
siro.1 Inserita: 22 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2012 potrebbe anche essere un problema nella fase di scarico, ma se interviene l'anti allagamento, è normale che la lav continua a lavorare ininterrottamente? Cioè, le eliche continuano a girare come se stesse nel pieno del lavaggio.Non ho riscontrato un problema simile in nessun altro post (è anche vero che ho cercato solo cose relative alla wp75).Nessuno ha il serve manual o sa dove potrei trovarlo? Su eserviceinfo, non ho avuto fortuna.
adri.vb Inserita: 22 febbraio 2012 Segnala Inserita: 22 febbraio 2012 ti consiglio di fargli un test..... inposti il primo progamma sulla sinistra.... poi spegni la lavast... premi start o denendolo premuto accendi la lavastoviglie, tieni premuto start per 5 secondi fino a che non si mette a lapeggiare la spia poi chiudi l spotello e la lavastoviglie dovrebbe partire caricando l'acqua..... il programma test dura 22 minuti e prova tutti i componenti... segnalando un eventuale problema con dei lampeggi .....
siro.1 Inserita: 22 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2012 Ok, questa non la sapevo, la provo subito, ma deve essere vuota, vero?
siro.1 Inserita: 22 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2012 Ha finito il test, senza nessuna segnalazione particolare.
adri.vb Inserita: 22 febbraio 2012 Segnala Inserita: 22 febbraio 2012 ok... caricala con le stoviglie... metti mezza pastiglia...e buon lavaggio... sono 60 euro ma ti consiglio di tenerla d'occhio al primo lavaggio
Diomede Corso Inserita: 22 febbraio 2012 Segnala Inserita: 22 febbraio 2012 solo? L'intervento base costa 70
Diomede Corso Inserita: 22 febbraio 2012 Segnala Inserita: 22 febbraio 2012 (modificato) adri.vb+22/02/2012, 23:17--> (adri.vb @ 22/02/2012, 23:17)ma quale crisi...!? non la fai anche tu assistenza ai frighi!? E non sono sempre pieni!? Ah no... come dice un mio amico quella sarebbe carestia.Comunque va bene dai... si fa per scherzare... mi rendo conto benissimo di certe dinamiche... mi consola il fatto che dovrebbe esserci un ritorno alla riparazione piuttosto che il butta-butta.Se il nostro amico siro.1 ha risolto poi gentilmente ci posta una breve descrizione di guasto e risoluzione nella sezione di seguito linkata GUASTI RISOLTI ELETTRODOMESTICI Modificato: 22 febbraio 2012 da Diomede Corso
Messaggi consigliati