baggio Inserito: 24 febbraio 2012 Segnala Inserito: 24 febbraio 2012 Un saluto ha tutto il forum,il mio problema riguarda il timer o programmatore che si blocca,spiego meglio:faccio partire su programma N 1 carica l" acqua e inizia illavaggio,dopo circa 60 minuti vedo la manopola che non si è mosso dalla posizioneiniziale,io manualmente faccio avanzare il timer e poi continua il ciclo di lavaggionormalmente.Questo problema si presenta su diversi programma di lavaggio,forse quelli piu usati,sul timer riporta la sigla EC 4254.01 A 01/,nel lavaggio ho notato gli scatti interni del timer il motorino sul timer che funziona,deduco che all interno qualche ingranaggio si è rotto?Chiedo consigli prima di sostituire il programmatore grazie
FuzzyLogicDD Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Inserita: 24 febbraio 2012 (modificato) Se il timer funziona, bisogna vedere se la scheda (presente sul retro a fianco del motore in un cofanetto bianco) ha qualche problema (segni di bruciatura, ecc...).E' infatti lei a gestire l'avanzamento del timer Modificato: 24 febbraio 2012 da FuzzyLogicDD
baggio Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2012 Grazie per la risposta,si è presente la scheda nel cofanetto bianco,non lo considerata perchè credevo che gestiva in primis il motore,si deve sostituire o siripara?Quindi il programmatore che non avanti è ok.grazie
Diomede Corso Inserita: 26 febbraio 2012 Segnala Inserita: 26 febbraio 2012 ma un termostato di minima!? L'hai cercato!? Può darsi che inizi a scaldare ma il termostato di minima non da consenso per proseguire al programma e questo interviene in diversi punti del lavaggio, per escludere che sia questo e che invece sia un problema di scappamento (si chiama così il sistema meccanico che fa avanzare il timer) prova a vedere se rimane fermo anche sui risciacqui...
baggio Inserita: 26 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2012 Salve,per escludere altri mal funzionamenti ho fatto un lavaggio ha freddo in alcuni programma si blocca il programmatore,anche sè il timer gira,altre anomalie; delle volte pompa di scarico rumorosa,serratura porta oblo guasta cioè lavora anche con oblo aperto,ma questi non credo che mi bloccano il programmatore. Adesso devo smontare la scheda nel cofanetto bianco e vedere se cè qualche problema.
FuzzyLogicDD Inserita: 26 febbraio 2012 Segnala Inserita: 26 febbraio 2012 Attenzione alla serratura guasta (bloccoporta, che non è lo sportello ma il blocchetto della serratura) perchè su queste macchine, quando si apre lo sportello (anche se di norma non si dovrebbe riuscire perchè viene bloccato) durante il lavaggio, si ferma tutto! Nel dubbio, intanto, conviene cambiare anche quello. Per il resto facci sapere
Messaggi consigliati