Darlington Inserito: 26 marzo 2012 Segnala Inserito: 26 marzo 2012 Salve Ho un paio di schede di questa lavatrice, mi hanno chiesto di darci un'occhiata.. ma non trovo uno straccio di schema elettrico, e non riesco a seguire facilmente le tracce sul pcb perché è un doppia faccia (anzi non vorrei sbagliarmi ma osservandolo sotto una lampada mi sembra che ci sia anche un terzo layer intermedio) Lo switching è abbastanza semplice, si basa attorno ad un ic TOP210 ma non riesco a capire neppure dove entra la 220... sembra anche che ci sia un raddrizzatore realizzato con 4 diodi a pallina del quale francamente non capisco lo scopo (di solito, i diodi a pallina sono fast, ma questo va sul condensatore da 400V) Aggiungo che c'è anche un ponte a diodi di generose dimensioni, che credo sia per una scheda inverter.. il problema originale è che non si accendeva, ma l'interruttore principale è in ordine. Sapete indirizzarmi a qualche schema? Sui soliti posti tipo eserviceinfo ecc. ho trovato solo il manuale utente e non quello di servizio
gaetanus Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Inserita: 28 marzo 2012 ma non riesco a capire neppure dove entra la 220 . almeno questo devi capirlo senno' senza schema e' dura
Darlington Inserita: 28 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2012 Purtroppo non la ho smontata io, e seguire il pcb a doppia faccia non è semplice perché come in tutti i doppia faccia, molte piste passano sotto a componenti grossi...
Ivah Inserita: 8 giugno 2013 Segnala Inserita: 8 giugno 2013 Ciao Darlington faccio riferimento a questo mio post mi confermi che lo switch è Top 210?........io avrei montato un Top 209 P, senza grosso risultati. Grazie Stefano
gaetanus Inserita: 8 giugno 2013 Segnala Inserita: 8 giugno 2013 Vuoi vedere che lo hai trovato ? Che cul.!
Ivah Inserita: 8 giugno 2013 Segnala Inserita: 8 giugno 2013 Mah, il 209 e il 210 fanno parte dello stesso datasheet, ma non riesco a capire la differenza tra i due........allego il link.......tu riesci a capire che cosa hanno di diverso?....http://www.powerint.com/en/products/product-archive/topswitch Grazie....
causicurti Inserita: 8 giugno 2013 Segnala Inserita: 8 giugno 2013 sono uguali, il top210 ha wattaggio leggermente più grande.
Ivah Inserita: 9 giugno 2013 Segnala Inserita: 9 giugno 2013 (modificato) ha wattaggio leggermente più grande ........significa che consuma piu' corrente, o ne produce di piu'.........perdona l' ignoranza in materia..... Grazie Modificato: 9 giugno 2013 da Ivah
gaetanus Inserita: 9 giugno 2013 Segnala Inserita: 9 giugno 2013 Significa che costruttivamente il TOP 210 e' in grado di dissipare/erogare maggiore potenza . Quindi a parita' di condizioni di temperatura e di corrente erogata ha una vita piu' lunga e funziona meglio del TOP209 (in quanto non funziona al limite delle sue caratteristiche)
Ivah Inserita: 13 giugno 2013 Segnala Inserita: 13 giugno 2013 .......CI SONO RIUSCITOOOOO! ........il TOP 210 PFI è stato "l'assso di briscola" !!!, adesso la lavatrice funziona di nuovo, e mia moglie mi ha graziato......ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato, in modo particolare Gaetanus , che mi ha sopportato e supportato in questi giorni. Alla prossima occasione, Stefano
gaetanus Inserita: 14 giugno 2013 Segnala Inserita: 14 giugno 2013 Grazie Stefano mi spiace per l'errato acquisto del TOP209 ma era davvero difficile arrivarci Posta la discussione in guasti risolti
Messaggi consigliati