Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston L83 W - fa saltare la corrente

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao, problema credo simile a quello di cri750, ho una lavastoviglie ariston L 83 W duo e dopo 10 mesi di inutilizzo l'ho azionata: dopo qualche minuto è scattato il salvavita, l'ho resettata, cambiato tipo di programma, è ripartita ma dopo tot minuti è scattato di nuovo il salvavita. Il problema è della lavastoviglie poichè ho provato a cambiare presa ed il guasto persiste.

grazie x l'aiuto.

Ps la lavastoviglie ha 11 anni, tenuta bene con utilizzo regolare fino a 10 mesi fa.

Modificato: da enric0

Inserita:

ciao sicuramente dopo l'inutilizzo si blocca il motore(elettropompa) azione prima scarica l'acqua per resettare il livello poi ricarica per il lavaggio quando arriva al livello fa scattare l'elettropompa per lavare e anche la resistenza di riscaldamento quindi dopo pocchi minuti va in surriscaldamento e scatta i differenziale.... quindi nella parte bassa inferiore di dietro trovi un forellino per poter inserire un cacciavite a taglio "grandetto" cosi arrivi all'alberino del motore e dagli una bella girata N.B deve essere libero girare bene . sicuramente devi smontare qualche vite per vedere dove va il cacciavite!! se non si è rovinata la resistenza o peggio il motore ripartira sicuramente