Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston Al109X

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti sono nuovo del forum vi pongo il mio problema la lavatrice come detto nel titolo è un ariston margherita 2000 al109x e ieri come giornalmente eseguivo il lavaggio della biancheria ,impostato il solito programma di lavaggio,ha caricato l acqua e subito dopo l ha scaricata e la manopola programmi ha cominciato a girare continuamente consegnalazione led seguente 2 lampeggi brevi seguiti da una pausa di circa 15 secondi e di nuovo due lampeggi .Cosa puo essere qualcuno mi puo aiutare .Fiducioso del vostro aiuto un saluto e sopratutto GRAZIE.

Inserita:

ciao controlla le spazzole innanzitutto ...il codice 02 e' un problema al motore

Inserita:

I tecnici presenti nel forum, con quella lunghezza raccomandano la sostituzione.

Inserita:

ciao a tutti allarme 02 è sicuramente problemi al motore ma due cm di spazzole sono piu che sufficenti per partire bene il problema sta nella scheda sicuramente ha un relè bruciato

Inserita:

ho smontato la scheda e in effetti c è un piedino di uno dei tre relè dissaldato che faccio provo a risaldarlo o sostituirlo? grazie a tutti

Inserita:

Prova a risaldare il piedino, ed intanto che ci sei rifai le saldature di tutti i rele'.Poi prova la scheda cosi'.Nel caso non ottieni risultati puoi provare a sostituire il rele'.

Ciao