filippo99 Inserito: 20 marzo 2012 Segnala Inserito: 20 marzo 2012 Salve a tutti, posseggo una lavatrice Westen (marca ormai sparita dalla circolazione ma di ottima qualita italiana) di almeno 20 anni or sono... mi è stata regalata da un'anziana signora che l'ha sostituita perchè perdeva... Ho ripristinato la perdita... ora questa macchina non ha il termostato bensi le temperature incluse nel timer ed il pulsante per il lavaggio a freddo.... volendo aggiungere un termostato regolabile cosa dovrei fare??? cosa mi occorre??? mi farebbe molto comodo anche perchè non posso fare un bel lavaggio lungo a 40° e la cosa mi dispiace alquanto.... Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi per questa modifica.. e se andra a buon fine poi ne arriveranno delle altre.... Grazie ancora...
Diomede Corso Inserita: 20 marzo 2012 Segnala Inserita: 20 marzo 2012 (modificato) Ciao... pane nostrum come si dice.... quel pulsante taglia la mandata alla resistenza e credo che comunque sia presente almeno una pastiglia (si chiama così il termostato di fondo vasca) che stacchi a 90°C, come può darsi che ci sia anche la minima (ma si scopre aprendo e guardando oppure facendo una prova e ascoltando se si ferma il timer nella prima fase di riscaldamento). Io per fare un lavoro pulito... eviterei le solite bucate di cruscotto e semplicemente aggiungendo un filo e una seconda pastiglia o sostituendo quella esistente invece che taligare l'alimentazione alla resistenza la devi sulla pasticlia NC40... In pratica il tasto di lavaggio a freddo ti diventa tasto lavaggio ECO40 Io ho fatto così sulla K12 che aveva solo un NC90... ho messo un NC60-90.... così con il pulsante comando se la lavatrice stacca a 90 o a 60... tu in questo tuo caso a 40 Modificato: 20 marzo 2012 da Diomede Corso
filippo99 Inserita: 20 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2012 grazie diomede... ma dato che non sono esperto d queste cose potresti spiegarmi come agire dettagliatamente magari passo passo??? comunque la tua idea mi sembra ottima.. senza rovinare nulla.... ahh la lavatrice non fa staccare il timer nella prima parte di riscaldamento... grazie mille...
Fulvio Persano Inserita: 21 marzo 2012 Segnala Inserita: 21 marzo 2012 Ciao filippo99. Per favore,nel titolo (la prossima volta) metti modello e difetto o motivo della discussione. Grazie.
Diomede Corso Inserita: 21 marzo 2012 Segnala Inserita: 21 marzo 2012 (modificato) ahh la lavatrice non fa staccare il timer nella prima parte di riscaldamento... NC90, lo sostituisci con un NC40-90 oppure lo lasci e aggiungi (se trovi un tappo) un NC40. Il tasto dev'essere deviatore, ovvero C-NO-NA, C- cavo dal timer NO-al termostato NC90 NA- al termostao NC40 (i primi due cavi sono già quelli che fanno il lavaggio freddo) A tasto disinserito ti fa i programmi come da tabella, a tasto inserito lavi su qualsiasi ciclo al max a 40°C Modificato: 21 marzo 2012 da Diomede Corso
filippo99 Inserita: 21 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2012 grazie diomede appena posso faro come dici tu....
Messaggi consigliati