Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Rex T65


antoniodalpasso

Messaggi consigliati

antoniodalpasso

ragazzi aiuto mia moglie mi stressa la lavastoviglie rex t65 carica acqua apre lo sportellino del detersivo ma poi in qualunque programma si ferma

a qualcuno e' gia' capitato?

ringrazio anticipatamente

antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • antoniodalpasso

    33

  • Diomede Corso

    11

  • lellydavide

    11

  • gaetanus

    4

Diomede Corso

Ciao Antonio, benvenuto!

mia moglie mi stressa...

:toobad: prima occupiamoci di lei... altrimenti non se ne viene a capo!

Cosa vuol dire "si ferma"!? Che non parte la pompa di lavaggio!? Che non scalda?! Che non..... :senzasperanza: cosa!?

Link al commento
Condividi su altri siti

antoniodalpasso

cioe' esce l'acqua dalla paletta inferiore per un minuto circa e poi si ferma e non va piu' avanti il programma

Modificato: da antoniodalpasso
Link al commento
Condividi su altri siti

antoniodalpasso

aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

please

*** Nota del moderatore: ***

Dalle FAQ di PLC Forum:

6 - Ho spedito il messaggio, in quanto tempo mi rispondono?

- La risposta potrebbe essere "subito", "dopo un qualche giorno", oppure "mai"... Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo che di conoscenze. In ogni caso, eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Modificato: da Cristiano Casagrande
Link al commento
Condividi su altri siti

antoniodalpasso

ho letto che si blocca il programma se la resistenza e' andata e quindi non scalda l'acqua

con il tester ci so fare ma non so dove e' posizionata la resistenza

ho quasi aperto del tutto frontalmente la t65 dove c'e' il pannello comandi

qualcuno mi da una dritta?

please

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Antonio, questo è un forum non una chat... non si può gridare aiuto sollecitando risposte che non possono o non sanno arrivare.

Porta pazienza e chi può se sa... risponderà! :senzasperanza:

I contatti della resistenza li trovi in basso sulla sinistra (sono dentro delle campanelle di plastica che fanno da cappuccio), metti su ohm e misuri la resistenza, se è in continuità è buona, poi scolleghi i puntali e misuri se arriva 220 attento a non fulminarti!! Se non arriva 220 vuol dire che c'è un guasto al timer o a qualche termostato in serie a lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

antoniodalpasso

scusa diomede il mio grido di aiuto era ironico in quanto pressato dalla moglie che si e' gia' rotta di lavare a mano i piatti

comunque torniamo a noi

mi dici in basso a sinistra ,ma dentro dove si mettono i piatti o devo aprire lo zoccolo di metallo?

con me abbi tanta pazienza

grazie 100000000

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

lo zoccolo di metallo.... ma io dico, la pazienza è un virtù solo maschile!? Perchè le donne al primo intoppo danno sui nervi!?!? :angry: Calma ragazze, calma...

Link al commento
Condividi su altri siti

antoniodalpasso

no perche' la resistenza si trova sulla destra in basso sotto il cestello inferiore mentre i terminali della resistenza si trovano a sinistra ? se mi illumini te ne sono grato

ciao

Modificato: da antoniodalpasso
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

sì scusa :worthy: allora quella monta la resistenz a tubo, lato destro posteriore... dopo il manicotto a S della motopompa e prima del tubo ascendente che manda l'acqua su...

:whistling: che vuoi... un mare di marche... un'oceano di modelli e un cosmo di cosa da ricordare....

Link al commento
Condividi su altri siti

antoniodalpasso

scusami tu ma non riesco a capire dove misurare la resistenza

lato destro posteriore quindi devo tirarla fuori dall'incasso?

non hai per caso una foto o uno schema?

xche' (=perchè) purtroppo non so cos'e' il tubo ascendente e la motopompa...sigh...

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

antoniodalpasso

ok diomede mi sono impegnato e ho estratto la t65 ,ho aperto il laterale destro e sono arrivato ai 2 contatti della resistenza che staccando i 2 fili,senza tensione da' un corto secco (su tester digitale =0,01)

quindi e' da sostituire la resistenza?

o devo fare ulteriori prove?

fammi sapere ciao e grazie delle dritte

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
senza tensione da' un corto secco

no, devi misurare la resistenza in ohm (ma da come capisco è buona), se poi il tester lo metti su Volt misuri i due faston staccati se vengono alimentati di corrente.

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

antoniodalpasso

a parte gaetanus che mi piglia in giro il valore piu' o meno della resistenza la sai?

ai capi della resistenza ci devono essere i 220v in alternata?

Modificato: da antoniodalpasso
Link al commento
Condividi su altri siti

antoniodalpasso

quindi se mi segna 0.01 su scala max 20ohm a me risulta in corto e quindi da cambiare

comunque sono 220 v in alternata ai capi della resistenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

.

con il tester ci so fare
:huh:

.

quindi se mi segna 0.01 su scala max 20ohm a me risulta in corto e quindi da cambiare

:thumbdown:

se ti ho scritto che la resistenza di solito ha un valore compreso tra i 20 e i 40 Ohm, non devi posizionare il tester sulla portata 20 Ohm ma su una portata superiore alla misura che probabilmente devi leggere...

Link al commento
Condividi su altri siti

antoniodalpasso

ok nun te arrabbia' mi segna 28 ohm su portata max 200 ohm quindi la resistenza pare buona

siccome ho staccato i tubi di carico/scarico dalla t65 per estrarla dall'incasso

adesso gli attacco i fastom e collego la t65 alla rete elettrica e accendendola devono arrivare i 220v in alternata ai capi della resistenza?

ma basta accenderla senza tubi o devo ricollegare tutto per verificare i 220v sulla resistenza?

grazie per la pazienza

Modificato: da antoniodalpasso
Link al commento
Condividi su altri siti

.

.

ok nun te arrabbia'
aoo ma che stai a di'? io so' carmoo.. :superlol:

ma basta accenderla senza tubi o devo ricollegare tutto per verificare i 220v sulla resistenza?

devi ricollegare tutto se no come parte il ciclo di lavaggio? con l'aria :smile:

stai attento con quel tester...collega i puntali alla resistenza (che non viene alimentata subito ma dopo un po' che carica acqua) posiziona il tester su tensione alternata e portata 750 VOLT o 1000 VOLT (spero di avere salvato una vita...)

Link al commento
Condividi su altri siti

antoniodalpasso

carissimo gaetanus ho fatto la prova e non arriva corrente 220 alternata ai capi della resistenza

ora illuminami

ti ringrazio

antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
carissimo gaetanus ho fatto la prova e non arriva corrente 220 alternata ai capi della resistenza

oh! E qui volevamo arrivare... la resistenza è buona, ma non viene alimentata, ripercorri a ritroso i cavi che la alimentano e vedi se ci sono "in serie" dei termostati EVENTUALMENTE da bypassare, dopodichè si controlla il pressostato di consenso (c'è un pressostato che magari non chiude il livello di minima per il riscaldamento), altrimenti non resta che il timer...

Link al commento
Condividi su altri siti

antoniodalpasso

si i 2 cavi della resistenza (arancio-viola)vanno su un dispositivo dal quale ripartono altri 2 cavi con lo stesso colore

se quel dispositivo e' il termostato come si fa a by-passarlo?

devo unire i 2 arancioni fra di loro e i 2 viola fra di loro?

grazie 1000 del supporto

antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...