Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice San Giorgio Premia 84 W S2

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona giornata, sul motore SELNI U2.40.01.P05-HU della mia lavatrice, 10 anni di vita, ho cambiato solo le spazzole, tagliando il filo di quelle vecchie e saldando il filo di quelle nuove, questo dopo averle adattate, costo 2 euro. La macchina funziona bene, il solo dubbio riguarda il montaggio di queste spazzole che possono essere montate nei due sensi, ed il motore durante il lavaggio gira sia a destra che a sinistra. Qualcuno può illuminarmi, magari con una foto? Grazie.

Inserita:

Ciao non capisco qual' e' il tuo problema

Inserita:

Ciao, anch'io non capisco il problema, in questi giorni sto facendo lo stesso lavoro sulla mia Ariston Margherita (vedi i miei post) quindi ho un quadro della situazione, presumo che il fissaggio delle spazzole della tua San Giorgio) sia lo stesso della mia, cioè con l'inclinazione (ad occhio) di una ventina di gradi. Il discorso fila ugualmente se sono disposte perpendicolarmente rispetto alla pista del rotore.

Penso che se funzionavano bene in questi dieci anni, con il motore che girava a dx e a sx dovrebbe girare bene anche adesso, pure se non hai ritoccato i carboncini di una ventina di gradi, al limite si auto-assesteranno da sole con la rotazione.

Però adesso devo fare una precisazione: le spazzole che hai modificato/montato erano già provviste di inclinazione oppure avevano il punto di contatto "piatto"? Questo è importante perche se esse erano piatte il problema non dovrebbe esistere, (si autoassesteranno), se invece erano già provviste di inclinazione allora devi fare molta attenzione a come le hai inserite in quanto una spazzola montata al contrario potrebbe incunearsi nella "pista" del rotore e causare danni, soprattutto durante la fase di rotazione quando gli gira contro!

Inserita:

Ciao, ringrazio della risposta, le spazzole le ho adattate con i'inclinazione delle precedenti, però queste si possono montare sul motore nei due versi, i'indecisione sta nel fatto che non le ho smontate io, solo una aveva una logica per il montaggio data dalla lunghezza del filo, l'altra l'ho montata dalla parte opposta, volevo essere certo di questo.

Inserita:

MMMMMMHHH! non credo di aver capito bene il discorso (ammetto che esporre un problema in modalità scritta e senza fotografie può essere più difficile), però mi viene da dire che se la tua San Giorgio sta funzionando normalmente e senza rumori e/o situazioni strane allora ne deduco che le spazzole sono state orientate bene, altrimenti avresti potuto sentire rumori quali raschiamenti, grattamenti e quant'altro fino alla probabile rottura della spazzola (e danneggiamento del collettore) in quanto quest'ultimo si troverebbe ad "andare incontro" al profilo rovesciato della spazzola che lo porterebbe ad incunearsi "di brutto" negli spazi che intervallano il collettore, anzichè scivolarci sopra dolcemente.

comunque se ce la faccio provo a fare un disegno così sarà più facile capire cosa intendo dire. ciao

Inserita:

Grazie della premura, la macchina ha gia fatto 4 lavaggi senza problemi ho provato la centrifuga a 800 giri, risponde bene, magari va altri 10 anni.....Ciao