101273ma Inserito: 9 marzo 2012 Segnala Inserito: 9 marzo 2012 Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Cercando in rete lo schema della lavatrice in questione, Indesit witxl109, sono incappato,con piacere devo dire, nel vostro interessante forum e spero tanto che possiate aiutarmi. La lavatrice non ne vuole sapere di accendersi, ho gia provveduto a verificare la presenza dell'alimentazione principale ed ho riscontrato la mancanza del ritorno interuttore chiusura porta, però senza schema ho difficoltà ad andare avanti.
gaetanus Inserita: 9 marzo 2012 Segnala Inserita: 9 marzo 2012 ciao forse vista l'esiguita' della spesa (una decina di euro) fai prima a sostituirlo il bloccoporta
101273ma Inserita: 9 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2012 Ciao gaetanus grazie del tuo intervento, sul bloccaporte ho effettuato un ponticello e non va lo stesso, temo che il problema possa essere sulla scheda, anche perche il bloccaporte dovrebbe intervenire dopo l'accensione della lavatrice e comunque dopo l'avvio del ciclo di lavaggio.
gaetanus Inserita: 9 marzo 2012 Segnala Inserita: 9 marzo 2012 puo' essere il triac del bloccoporta guasto
101273ma Inserita: 10 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2012 ho provato anche con il triac ma non vuole saperne niente.Aiutatemi.
nataleriparazioni Inserita: 11 marzo 2012 Segnala Inserita: 11 marzo 2012 ciao il poblema consiste sul triac e i diodi ci sara qualche diodo in corto controlla alimentazione stai attento che ci sono dei transistor in msd che sono pure diodi il poblema e qui controlla e vedi facci sapere
Fulvio Persano Inserita: 11 marzo 2012 Segnala Inserita: 11 marzo 2012 Ciao nataleriparazioni. stai attento che ci sono dei transistor in msd che sono pure diodi O sono transistor o sono diodi ! La differenza è sostanziale.
nataleriparazioni Inserita: 11 marzo 2012 Segnala Inserita: 11 marzo 2012 cia fulvio ci sono transistor in msd che sono diodi e deve anche controllare i transistor
Fulvio Persano Inserita: 11 marzo 2012 Segnala Inserita: 11 marzo 2012 Ciao. cia fulvio ci sono transistor in msd che sono diodi Natale,non confondiamo i diodi con i transistor, ne tradizionali e ne SMD ! Forse ti riferisci al loro contenitore,ma non sicuramente alle loro caratteristiche.
Messaggi consigliati