Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Smeg Mod. Lvs653X1- Trip Antiallagamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, la mia lavastoviglie SMEG carica l'acqua, inizia il lavaggio e dopo alcuni minuti si ferma, scaricando l'acqua e segnalando, per mezzo della composizione dei LED accesi , l'errore E2 che recita: " E' intervenuto il sistema che limita il livello dell'acqua (Gruppo Sicurezza)".

Qualcuno sa in dicarmi la possibile causa? e, way not, rimedi ?

Grazie molte.

Titusma

Inserita:

ciao e' probabile che la tua lvs abbia una perdita che mette in funzione il dispositivo antiallagamento smonta la vaschetta inferiore e cerca di individuarla

Inserita:

Grazie Gaetanus,

ho smontato il pannello inferiore, ho trovato che dei due pressostati dell'acqua quello normale non entrava in funzione perchè bloccato da un tappo di grasso ( la vasca inferiore è concepita con uno strano vano a spirale che raccoglie porcherie che anche gli sgassanti normali non riescono a rimuovere perchè è un "vano morto". Lavato il tutto testao il pressostato soffiandoci dentro: tutto OK. La Lvs adesso parte, comincia a scaricare l'acqua, lo fa tre volte poi.......si ferma con allarme E6 ( La pompa non riesce a scaricare l'acqua): frottole perchè la pompa va benissimo e scarica alla grande. Proverò a controllare che non si sia staccato qualche morsetto. Grazie per ora: ti saprò dire.

Inserita:

Dimenticavo, in mancanza di schemi elettrici ( che i costruttori non distribuiscono MAI) non si riesce a capire dove vadano a finire i contatti dei pressostati di livello ( quello di ingresso e quello di massimo livello/allarme). In pratica il massimo liv. chiude o apre il contatto?

Saluti a tutti e grazie se qualcuno riesce a darmi una dritta.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Titusma.

Ti ricordo che la funzione Segnala al Moderatore,è adibita a scopi ben precisi e diversi rispetto a quello per cui tu hai sicuramente usato per errore. :smile:

Grazie.

Inserita:

Chiedo scusa. Evidentemente ho sbagliato "tool".

Inserita:

.

In pratica il massimo liv. chiude o apre il contatto?

:senzasperanza: potrebbero esserci anche piu' contatti nel pressostato, e quando arriva al max livello uno chiude e uno apre o entrambi chiudono etc.etc.