Diego6525 Inserito: 5 aprile 2012 Segnala Inserito: 5 aprile 2012 Salve a tutti, ho un problema con una lavastoviglie Whirlpool WP 75, in quanto appena si accende la lavastoviglie si accendono tutte e 5 le spie dei programmi e non risponde ai comandi. chiudendo l'oblò parte in un lavaggio che non si sa cosa sia perchè essendo accese tutte le spie non si può capire quale programma esegue (ma sembrebbe l'intensivo), spegnendo la lavastoviglie dal pulsante on/off e riaccendendola rimangono tutte le spie accese tranne una, ma contina ad eseguire il lavaggio di prima, rispegnendola e riaccendendola si spegne un'altro dei 5 led ma continua come prima. spegnendola e riaccendendola più volte cambiano combinazione (ogni volta) i led accesi senza che si possa resettare il programma o selezionarne un'altro fino a ritornare hai 5 led tutti accesi e in tutto questo non permette nessuna variazione. La lavastoviglie ha 2 schede: Quella principale stà sotto mentre quella di comando si trova nel cruscotto. P.S. no notato che uno dei fili di comunicazione tra la scheda principale e di comando con il tempo si era rovinato e qualche volta facendo contatto sulla lamiera dello sportello ha fatto saltare la corrente. A mio parere mi sembra tanto che il problema provenga dalla scheda, visto che nel programma che esgue ogni volta non appena si chiude lo sportello prende l'acqua normalmente,la pompa di lavaggio gira bene, lo sportellino del sapone si apre, l'acqua viene scaldata e la pompa di scarico è perfettamente funzionante. Qualcuno sa dirmi se gli è capitata una situazione simile o che sappia darmi qualche certezza se fosse la scheda?? Un saluto e Grazie a tutto il forum!!! Diego 6525
Omissam74 Inserita: 6 aprile 2012 Segnala Inserita: 6 aprile 2012 Ciao. Ho trovato questa discussione http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.diynot.com/forums/viewtopic.php%3Ft%3D182706 dove parlano del test mode ed è presente anche la lista dei codici di errore. Dacci un occhio
Diego6525 Inserita: 6 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2012 Grazie Omissan, come fare il test mode e la lista degli errori è sicuramente utile, però non per questo caso, perchè le spie che si accendono non lampeggiano ma rimangono accese fisse e non mi prende nessun comando nemmeno il tasto start, l'unico tasto funzionante è il tasto di accensione on/off. Sinceramente sono sempre più convinto che sia un problema di scheda.... boh!!??
Omissam74 Inserita: 6 aprile 2012 Segnala Inserita: 6 aprile 2012 Io non vorrei che ti sta proprio facendo il test mode. Hai provato a lasciarla accesa? Parlano di 20 minuti per eseguire tutto il test mode. Hai provato a tenere premuto per un pò il tasto di avvio?
Diego6525 Inserita: 6 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2012 (modificato) Si, mi era venuto in mente anche a me che il cliente potesse esere entrato nel tst (=test) mode (anche se mi sembrava molto strano) e quindi ho provato anche ha tenere premuto il tasto di avvio/ reset di programma ma non cambia nulla e non fà nulla, nenche un bip. Modificato: 6 aprile 2012 da Diomede Corso
Messaggi consigliati