massimotdg Inserito: 3 marzo 2012 Segnala Inserito: 3 marzo 2012 salve a tutti, ho una lavatrice rex rl 83 del 1995 che ha sempre fatto bene il suo dovere ma da qualche tempo spesso dopo averla fatta partire la trovo con l'acqua in vasca ( quindi non scarica ...penso) e quel che è peggio se vado ad aprire lo sportello ( magari sopra pensiero e senza guardare dentro) si apre e allago il pavimento. quando mi accorgo invece che si è fermata con l'acqua in vasca faccio rifare 1 o 2 giri al selettore dei programmi e allora inizia a scaricare e finisce con il lavaggio centrifugando normmalmente. alcune volte ( 60/70 % dei casi) invece con lo stesso programma funziona regolrmente finendo il ciclo. domanda: cosa posso controllare per evitare questo problema? grazie in anticipo per l'aiuto.
gaetanus Inserita: 4 marzo 2012 Segnala Inserita: 4 marzo 2012 ciao se la tua lavatrice e' provvista di timer (non ricordo) penso sia un problema di contatti sfiammati dello stesso...
kobold136 Inserita: 6 marzo 2012 Segnala Inserita: 6 marzo 2012 ciao! io oltre a vedere se nel momento dello scarico arriva effettivamente tensione alla pompa di scarico (con tutte le sicurezze da adottare durante le prove) penserei forse ancor prima ad una pompa di scarico magnetica usurata. A volte scarica, a volte no. Con una logica del tutto casuale. E se fosse quella, per una ventina di euro mi sembrerebbe assurdo buttare una lavatrice del genere...
gaetanus Inserita: 6 marzo 2012 Segnala Inserita: 6 marzo 2012 io oltre a vedere se nel momento dello scarico arriva effettivamente tensione alla pompa di scarico (con tutte le sicurezze da adottare durante le prove) penserei forse ancor prima ad una pompa di scarico magnetica usurata.
Messaggi consigliati