Vai al contenuto
PLC Forum

Avsl 109 Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, è il mio primo post in questo forum.. e spero di trovare la soluzione ai miei problemi. Come in oggetto, ho una AVSL 109, che non si accende. Non da nessun segno di vita, ho cambiato presa, controllato che su tutto il cavo non ci siano dei falsi contatti. L'ho aperta e controllato i contatti uno ad uno. Ovviamente detto ciò, non so dove sia il problema. E per questo chiedo aiuto a voi :D ciao a tutti e grazie in anticipo

Inserita:

Arriva la 220V sui fili di alimentazione della scheda?

Inserita:

sicuramente devi controllare che arrivi corrente alla scheda fai questi controlli poi controlla le spazzole del motore smontando il motore o sono di colore nero o arancione fammi sapere

Inserita:

la corrente arriva in basso alla lavatrice, sia nel motore che nei contatti che ci sono sotto il cestello. Adesso controllo le spazzole e vi tengo aggiornati. GRAZIE

Inserita:

confermo che il pannello anteriore, delle luci di accensione, inizio lavoro e programamzioni vaarie non funzionano, non si illuminano nessuna delle tante. Qualche idea?! grazie

Inserita:
la corrente arriva in basso alla lavatrice, sia nel motore che nei contatti che ci sono sotto il cestello
non capisco come faccia ad arrivare corrente al motore. Tu rilevi 220Vac sul motore e sugli altri componenti che hai misurato?
Inserita:

non avrai mica usato un cercafase? se manca il neutro non te ne accorgi ;)

Inserita:

ciao come ti hanno detto controlla se arriva la 220 volt alla scheda di potenza in basso.

se non arriva controlla la funzionalita' del bloccoporta e che non ci siano interruzioni nel collegamento tra la spina e la scheda.

se arriva controlla la scheda di potenza e il collegamento tra questa e la scheda comandi (quella del pannello)

Inserita:

infatti da ignorante ho usato un cercafase :P mi scuso per gli errori commessi, ma sono un noob in argomento.. quindi adesso mi metto a vedere se arriva la 220 e vi aggiorno. grazie

Inserita:

devi controllare con il tester la tensione.. quando togli la scheda in basso alla scheda trovi un connettore con due fili blu(neutro) e marron ( fase) se arriva corrente potrebbe essere la scheda comandi di solito quando no accende niente è quella ti richiedo comunque di ricontrollare le spazzole