Darlington Inserito: 1 aprile 2012 Segnala Inserito: 1 aprile 2012 Scusate, una domanda.. Avendo già idea di fare un paio di lavaggi con acido citrico per ripulire eventuali formazioni di calcare, mi chiedevo una cosa, avendo trovato una scatola con una bustina di acido tartarico della Gaggia - che avevo usato anni addietro per cercare di ripulire una vecchia macchinetta del caffé all'americana, senza risultati (alla fine si era stappata con l'acido muriatico ma poi, probabilmente per qualche goccia finitaci sopra per errore, si sono corrosi termostato e piste, con il risultato che saltava il differenziale a ogni accensione). Potrei usarlo nella lavatrice o non serve a niente ed è meglio il citrico? Grazie
Diomede Corso Inserita: 1 aprile 2012 Segnala Inserita: 1 aprile 2012 Darlington, se già il tartarico ti aveva dato problemi sulla macchinetta del caffè... perchè rischiare anche sulla lavatrice?!
Darlington Inserita: 1 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2012 Non è che mi aveva dato problemi, è che non era servito a nulla perché oramai era già troppo intasata, comunque se dici che può creare danni evito
rug1970 Inserita: 1 aprile 2012 Segnala Inserita: 1 aprile 2012 l'acido acetico puo' essere d'aiuto? o se serve qualcosa di tosto potrebbe andar bene l'acido borico?
Darlington Inserita: 1 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2012 (modificato) L'aceto nella vaschetta dell'ammorbidente lo metto già da anni chiedevo perché ho questa bustina inutilizzata... Modificato: 1 aprile 2012 da Darlington
Diomede Corso Inserita: 1 aprile 2012 Segnala Inserita: 1 aprile 2012 io ho usato il muriatico.... ma diliutio e seguito da immediato risciacquo, non per un ciclo di "lavaggio". Se vuoi provare la bustina...provala, poi ci fai sapere
Darlington Inserita: 1 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2012 Preferisco andare sul sicuro, non ci tengo a buttare sostanze ignote nella Jetsystem
Diomede Corso Inserita: 2 aprile 2012 Segnala Inserita: 2 aprile 2012 Preferisco andare sul sicuro, non ci tengo a buttare sostanze ignote nella Jetsystem mamma mia Darlington!! E potevi dirlo prima che si trattava della Jetsystem... ma appunto NON metterci niente di sospetto... semmai si rigenera, quella macchina si smonta e si rimonta senza problemi... ma se per adesso non è necessario, falla andare così
Messaggi consigliati