karica Inserito: 2 aprile 2012 Segnala Inserito: 2 aprile 2012 ciao sono nuovo del forum,ma avrei un problema nella mia lavastoviglie ho pulito tutti i tubi, condutture, pompe varie a fondo ma rimane il problema che i piatti non vengono sciacquati bene rimangono opachi e segnati dal detersivo cosa potrebbe essere?
Diomede Corso Inserita: 2 aprile 2012 Segnala Inserita: 2 aprile 2012 Ciao... sono stati spesi chilometri.. ma che dico chilometri, miriametri... ma che dico miriametri, anni luce... di parole su questo tipo di problemi. Se cerchi nelle vecchie discussioni (che penso tu abbia già letto), troverai come il problema potrebbe dipendere dal sistema di addolcitura dell'acqua altrimenti conosciuto come... il labirinto. Lì c'è da controllare i livelli ma se hai pulito già tutto... controlla che ci sia il sale e che questo venga consumato correttamente ed inoltre controlla su che livello di durezza hai il regolatore (dovrebbe esserci una ruotina nell'angolino in alto a sinistra...).
karica Inserita: 5 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2012 ciao non sono riuscito a trovare i vecchi link ma ho controllato il sale ed è apposto sembra quasi che salti la fase del risciacquo. è iniziato tutto un giorno che il programmatore si fermava prim dello stop,dopo di che ho smontato e pulito i tre tubicini 2 blu e uno nero dei livelli penso? ed il programmatore a ricominciato a finire il suo ciclo,ma non venivano più risciacquati bene ho deciso quindi di comperare un acido pulisci lavastoviglie industriale ed gli ho fatto 2 lavaggi. Quidi ho rismontato e controllato tutti i tubi che si fossero puliti bene ed era così,ma al lav aggio successivo aveva leggermante migliorato ma rimangono sempre con del residuo di detersivo nelle stoviglie Ti prego suggeriscimi qualcosa perchè non so più cosa fare.
lellydavide Inserita: 5 aprile 2012 Segnala Inserita: 5 aprile 2012 hai pulito anche il tubo di ricircolo sotto i due sifoncini blu?
karica Inserita: 6 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2012 penso che si sia pulita con i due lavaggi con l' acido.
Diomede Corso Inserita: 6 aprile 2012 Segnala Inserita: 6 aprile 2012 penso che si sia pulita con i due lavaggi con l' acido. Karica, tu non sai quante volte pensi e poi non è così... non leggere come un rimprovero le mie parole ma come quelle di chi ci passa ogni giorno gran tempo su queste macchine. Ci sono state occasione dove ho dovuto usare lo scalpello per togliere le incrostazioni e mi sono davvero chiesto... ma l'acido quanto avrei dovuto lasciarlo agire (e poi sfuma) perchè levasse in profondità tutta quella patacca?! Pensa ti avere un lavello sporco e di volerlo lavare solo con la doccetta che gli fa scorrere sopra acqua oppure di buttargli sopra tutto l'anticalcare che vuoi ma di non strofinare assolutamente... è la stessa cosa... non verrà mai pulito come lo potrai fare diventare con il miglior prodotto esistente al mondo (non in commercio, purtroppo!!) per questo tipo di lavori che si chiama olio di gomito
karica Inserita: 6 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2012 Ok ripassero tutto ma ti volevo chiedere nella mia lavastoviglie ci sono anche tubi sotto da doverla inclinare ,oppure sono quelli che si vedono dal di sopra ,ti ricordo che ha 13 anni ormai.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora