davide.torrisi Inserito: 14 aprile 2012 Segnala Inserito: 14 aprile 2012 Come da oggetto, dopo 6 anni di onorato servizio non si apre piu' lo sportellino del dispensatore del detersivo. So che se non uso i prelavaggi posso lasciare la pillolina in fondo quindi, escludiamo questo work around. Ho smontato il pannello frontale ed ho visto il retro del dispensatore. Un solo componente elettrico a vista, una specie di rele' con le seguenti scritte sul dorso: 220-240V 50/60Hz 91136.00 3103518 Ho cercato online ma non mi e' uscito niente di niente (al piu' l'intero gruppo cassetti). Lo scopo della mia ricerca era cominciare il debug. Ad esempio: 1) E' guasto questo componente oppure non arriva il controllo dalla scheda centrale? 2) Volendo testare questa specie di rele', come fare? E' controllato a 220V? A bassa tensione DC? Che valore? 3) Se guasto, dove comprarlo? Vi sono equivalenti identici? 3) Se fosse assente il segnale di controllo, cosa verificare sulla scheda principale? Cose gia' provate: a) se dall'interno spingo col dito la testa del rele' (simulando la trazione) lo sportellino si apre regolarmente indice del fatto che meccanicamente siamo a posto. spruzzata di disossidante oleoso per contatti elettrici sulla testa del rele' non risolve Grazie in aticipo per i vostri eventuali commenti. Ciao Davide
gaetanus Inserita: 14 aprile 2012 Segnala Inserita: 14 aprile 2012 ciao non e' detto che sia guasto potrebbe mancargli l'alimentazione dalla scheda alimentalo con la 220 v e vedi se scatta (ovviamente con la spina della lvs staccata) da quello che scrivi sembrerebbe alimentato dalla 220v se funziona il problema e' a monte
Messaggi consigliati