urmauro Inserito: 29 agosto 2012 Segnala Inserito: 29 agosto 2012 Buon giorno, possiedo una lavastoviglie HOOVER HND315 A che ha 2 problemi. 1-Il primo è che praticamente non gira l'irroratore in basso . Ho controllato a sportello aperto ed ho visto che l'acqua esce dai fori ,anche con molta pressione, ma l'irroratore inferiore non gira mentre quello superiore va bene. A questo punto sto usando la lavastoviglie con il mezzo carico riempendo solo ilcesto superiore. 2- Il secondo problema ,sorto da due giorni, è che la macchina non completa il ciclo e lampeggia velocemente il primo led a sinistra relativo al lavaggio a 65°. Aprendo lo sportello ho notato che rimane dell'acqua da scaricare all'interno. Basta spegnere e riccendere che la macchina scarica tutta l'acqua residua. Dato che lo fa dopo circa un'ora e mezzo dal funzionamento sembrerebbe che si arresti all'ultima fase del lavaggio e cioè allo scarico finale. Ho visto che qualcun'altro ha avuto lo stesso problema. Rimango in attesa di un consiglio. Grazie.
gaetanus Inserita: 29 agosto 2012 Segnala Inserita: 29 agosto 2012 Prova a smontare l'irroratore inferiore e a pulirlo in primis poi Basta spegnere e riccendere che la macchina scarica tutta l'acqua residua. Dato che lo fa dopo circa un'ora e mezzo dal funzionamento sembrerebbe che si arresti all'ultima fase del lavaggio e cioè allo scarico finale. questo e' un problema strano...magari anche qui una ripulita non farebbe male
urmauro Inserita: 29 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2012 L'irroratore l'ho pulito bene. Di fatto l'acqua esce bene dai buchi , ma non gira.
Omissam74 Inserita: 30 agosto 2012 Segnala Inserita: 30 agosto 2012 per l'irroratore avevo letto da qualche parte di una rondella lubrificante che si consuma.
gaetanus Inserita: 30 agosto 2012 Segnala Inserita: 30 agosto 2012 l'irroratore avevo letto da qualche parte di una rondella lubrificante che si consuma. si dovrebbe trovarsi sotto il braccio
urmauro Inserita: 31 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2012 Quando ho smontato l'irroratore ho notato che alla base sembrerebbe avere una sede per una guarnizione circolare. Però non c'era nulla. Su internet ho trovato un sito inglese che vende lo steso irroratore ma dalla foto sembrerebbe essere senza guarnizione. Adesso provo ad andare da un ricambista per elettrodomestici, con l'irroratore , e vediamo cosa mi dice. Grazie
Messaggi consigliati