Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bosh Incasso Sgv47To3Eu/17 Guasta

Messaggi consigliati

Inserito:

scusate sono nuova del forum, mi si è guastata la lavastoviglie comprata otto anni fa. Ho chiamato il tecnico perchè all'accensione saltava il differenziale, e mi ha detto che è la resistenza. Per ripararla ha chiesto € 190,00. Cortesemente vorrei sapere se il prezzo è onesto e se è possibile cambiarla da soli per risparmiare. Grazie

Diomede Corso
Inserita:

Ciao,

in quella lavastoviglie la resistenza è un monoblocco con altri componenti (sensore ottico, sensore temperatura, valvola zonale, ecc.), direi che per il lavoro che c'è da fare... 190 euro sono proprio il minor prezzo possibile e se lo fa in casa (io non lo farei mai!!) pure meglio!

Inserita:

Diomede Corso

Ti posso chiedere se secondo te conviene ripararla o sostiturla, la lavastoviglie è stata comprata nel 2004?

grazie di tutto ciao.

Diomede Corso
Inserita:

vivien, non bisogna farne una questione di convenienza... guarda la macchina, lo vedi se cade a pezzi oppure è ancora in condizioni discrete e a quel punto la riparazione è sempre opportuna!

Inserita:

Ti posso chiedere il procedimento per smontare la resistenza della lavastoviglie, vorrei provare a fare smontare a mio marito.

Grazie di tutto.

Inserita:

E poi oltretutto non capisco il ragionamento consumistico "è vecchia, non spendo soldi per ripararla, piuttosto ne compro una nuova": con 190€ che lavastoviglie compri? Una sottomarca che dopo due anni è cibo per la discarica e null'altro...

E' un pò come il classico "cosa li spendo a fare 300€ per riparare l'auto che ha 5 anni quando con soli 10.000 ne compro una nuova" :thumbdown: