paolo-51 Inserito: 27 aprile 2012 Segnala Inserito: 27 aprile 2012 La mia lavatrice Hoover d'improvviso non avviava più il cestello anche se caricava e scaricava. Ho visto che la scheda aveva delle piste bruciate ed ho provato una inutile e improbabile riparazione, poi la ho comprata nuova e mi è stata programmata con i dati presi dai fogli originali, poichè non ha funzionato ho richiesto la riprogrammazione. Ora le indicazioni delle lucine direbbero che funziona, ma non da alcun segno di vita, neanche il carico e lo scarico. Può essere il condensatore anche se prima faceva carico e scarico, o che accidenti può essere. L'interruttore dello sportello non credo, per lo stesso motivo del condensatore. Ho già speso 80 Euro e non vorrei buttarli via. Se qualcuno è in grado di darmi dei suggerimenti anche di misura con il tester, sarei grato. Paolo
Diomede Corso Inserita: 27 aprile 2012 Segnala Inserita: 27 aprile 2012 Ciao, riprogrammata dal CAT mi sembra strano che non funzioni... piuttosto vedi quali spie lampeggiano di preciso e conta i lampeggi
paolo-51 Inserita: 28 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2012 Ho cambiato anche il condensatore, ma non cambia niente. Appena ruoti la programmazione lampeggia la spia di stop, azionando lo start si blocca la porta con relativa accensione della spia e si accende qualche altra luce a seconda del programma. Penso sia mal programmata, o no? Non ho trovato altre schede se non la scheda dei pulsanti secondari collegati alla scheda madre tramite fascia di fili tipo PC. secondo te cosa posso controllare, esistono delle tabelle di misure da fare sui contatti? ed eventualmente uno schema. Ho anche pensato di avere invertito i connettori, ma sono obbligati. Ciao
Diomede Corso Inserita: 28 aprile 2012 Segnala Inserita: 28 aprile 2012 condensatore... ma quale condensatore?! SPAZZOLE MOTORE ... Certo che la scheda programmata può darti errore se c'è qualche componente in difetto... e non mi viene in mente altro che le spazzole motore!
paolo-51 Inserita: 29 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2012 Il dilemma è che con la scheda vecchia, carica e scarica l'acqua e poi tutto tace e lampeggia la luce dello start insieme a quella di programma rapido, mentre con la nuova scheda ottengo solo il blocco porta, l'accensione della luce start e niente altro. Io resto convinto che la nuova scheda sia programmata male o che ci siano state delle variazioni ai contatti. Mi sai dare un consiglio sulle tensioni che devono essere presenti ai terminali, oppure esiste un modo per auto-programmare la macchina? Inutile dire che prestissimo mia moglie compra una nuova macchina e ho buttato 84 Euro. Ciao e grazie Paolo
gaetanus Inserita: 30 aprile 2012 Segnala Inserita: 30 aprile 2012 Ciao la scheda l'hai collegata bene giusto?
Messaggi consigliati