Vai al contenuto
PLC Forum

Miele Automatic W427-Si trovano ancora i ricambi?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho trovato in vendita questa lavatrice del 1978 su un sito,cosa ne pensate? Si trovano ancora i ricambi? Vi ringrazio. ;)

Inserita:

Cuscinetti e spazzole sicuramente si perché sono ricambi generici.

Crociera è molto probabile che sia comune ad altri modelli.

Timer non lo so ma generalmente si trova.

Elettrovalvola e pompa di scarico: in linea di massima si, sennò si fa un adattamento

Guarnizione dell'oblò e pezzi in gomma: difficile a dirsi ma se Diomede ha restaurato svariate lavatrici significa che qualche possibilità di trovarli c'è... :)

Inserita:

Ciao Darlington,grazie per la tua risposta.Avevo dei dubbi perche' e' tedesca.Io per la mia Indesit L6 del 1974 ho trovato praticamente tutto...ma era un modello diffuso.Questa w 427 e' molto bella e a detta del venditore e' funzionante,se la spediscono mi sa che la compro.A presto :smile:

Inserita: (modificato)

Per la spedizione ti conviene informarti prima con alcuni corrieri espresso, puoi richiedere il ritiro da parte di un furgone e poi la macchina ti viene consegnata. Ma i costi è meglio se li chiedi prima perché variano in base a dimensioni e peso :smile:

Modificato: da Darlington
Diomede Corso
Inserita:
ma se Diomede ha restaurato svariate lavatrici significa che qualche possibilità di trovarli c'è...

:lol: esercitando la professione di riparatore può darsi che ci sia qualche canale di ricerca in più rispetto al consumatore finale ma ti assicuro che la pazienza (e la virtù?!) è quello principale. E poi dirti la verità ho sempre fatto roba di marca italiana (Candy, Ignis, Indesit...), non saprei per marchi esteri...

I ricambi si trovano e magari, appunto, non proprio dello stesso modello ma di macchine analoghe, basta cercare (anche all'estero!) anche se, e qui si tratta di filosofia mielistica, non credo sia necessario chissachè su quella macchina da sostituire per usura (nota è la robustezza di quegli apparecchi!!) o al massimo si rigenera tutto.

Quando manca la materia prima... la seconda è l'invenzione :thumb_yello:

Inserita:

Grazie ragazzi,per le risposte.Spero che mia moglie non mi definestri per l'ennesimo scassone che mi porto a casa. ;)