Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool Awo D 6106-Si accende la spia rossa di manutenzione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona domenica a tutti ho un problema con la mia lavatrice....., dunque ha iniziato la settimana scorsa ad accendersi la spia rossa di manutenzione: non caricava l'acqua....ho sbloccato la valvola di carico ed ha funzionato per cinque giorni, ieri spia rossa non caricava l'acqua e andava subito in blocco ho provato a girare manualmente l'albero motore e ha iniziato a girare allora ho controllato le spazzole ci sono circa 1,5 cm di materiale ancora ho pulito il collettore e ho rimontato il tutto e mi ha fatto un lavaggio completo, ora appena seleziono un qualsiasi programma la spia rossa è accesa e continua a girare la pompa di scarico anche se la macchina è vuota cosa posso fare d'altro?

Diomede Corso
Inserita:

Ciao,

le spazzole sono da sostituire, 1,5cm penso sia pochino... comunque...

lo scarico continuo è segno di antiallagamento inserito (verifica che non abbia acqua sul fondo)

Inserita:

Grazie Diomede per l'interessamento.... ho controllato e c'era un filo che si è tranciato all'interno di un connettore bipolare un sensore..... non so.

Comunque ho ripristinato il collegamento e ora funziona ......domani comprerò le spazzole nuove e le monterò, nel frattempo vediamo questo lavaggio come si comporta.

Ti saluto e grazie ancora