Vai al contenuto
PLC Forum

Pompa Scarico Lavatrice Rex 500T

Messaggi consigliati

Inserito:

un cordiale saluto a tutto il forum, sono in possesso di una pompa di scarico, che dovrebbe essere magnetica montata su una lavatrice Rex 500T, questa funziona con una media di 5 cicli di lavaggio, poi si ferma e rifunziona dopo che io intervengo sulle palette facendole girare per circa un giro, la tensione gli arriva e ha anche una bella potenza nel girare, nelle prove a vuoto che ho fatto, ho notato che questa quando gira non ha solo un senso di marcia ma gira sia in senso orario che antiorario è la paletta che gira non è fissa sul perno ma ha gioco, mi aiutereste a risolvere il problema ,grazie.1951

Diomede Corso
Inserita:

Ciao...

ho notato che questa quando gira non ha solo un senso di marcia ma gira sia in senso orario che antiorario è la paletta che gira non è fissa sul perno ma ha gioco

:o no! Il problema è proprio quello!! Deve girare solo in senso e in modo pulito, se invece (come descrivi) sfarfalla e ha gioco allora si dice che è sboccolata.

mi aiutereste a risolvere il problema

sostituirla! :thumb_yello: Quando una pompetta magnetica come quella si sboccola non c'è nient'altro da fare che sostituirla...

Inserita:

Sono ancora quì, pensando alla risposta di Diomede purtroppo con un pò di ritardo con un dubbio, per sfarfallio cosa intedi, il movimento vibrato della paletta della pompa, se è così questo movimento non c'è, la pompa parte con potenza e gira un po orario un po antiorario come gli pare e gira anche forte con forza, un po come il piatto del microonde che gira come gli pare , la paletta sembra montata su uno snodo che la fa oscillare sul suo asse, scusami del mio ripensamento , ti ringrazio per ogni Tua eventuale risposta,1951.

Inserita:

Ok,penso che lo farò e grazie anche a te gio75, buona serata 1951.