cri70 Inserita: 7 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2012 (modificato) Buongiorno a tutti, la novità è che il paraacqua non esiste come pezzo di ricambio perchè la whirlpool da la vasca completa....mentre uno universale il ricambista è stato molto sul vago...avete dritte? Modificato: 7 maggio 2012 da cri70
Diomede Corso Inserita: 7 maggio 2012 Segnala Inserita: 7 maggio 2012 mentre uno universale il ricambista è stato molto sul vago... e non avevo dubbi! Si va all'antica con il caro dolce e vecchiuo calibro, misurando altezza e diametri del paracqua cosicchè si riesce ad acquistare dove... non devono per forza venderti la vasca intera!!
cri70 Inserita: 7 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2012 Oggi è proprio lunedì! Ho provato da tre ricambisti e tutti e tre la stessa cosanon hanno un anello di tenuta compatibile, ho provato in rete .....ricambi on line .. nada. Ma sta whirlpool dove va prendere i pezzi..... essì che sull'anello ci sono le misure(40 65 9,2/12,2) e un codice (46197142201). Mi sa che se fra un paio di giorni non risolvo mia moglie va alla mediaworld.
alex01rosso Inserita: 7 maggio 2012 Segnala Inserita: 7 maggio 2012 Anni fa avevo risolto un problema simile (Sangiorgio) acquistando gli anelli paraacqua in un negozio di autoricambi meccanici...prova!
Diomede Corso Inserita: 7 maggio 2012 Segnala Inserita: 7 maggio 2012 Mi sa che se fra un paio di giorni non risolvo mia moglie va alla mediaworld. ma possibile mai!! Per una guarnizione!? Anni fa avevo risolto un problema simile (Sangiorgio) acquistando gli anelli paraacqua in un negozio di autoricambi meccanici...prova! Ma infatti!! Poi ci sono i più innumerevoli trucchetti per adattare quelli universali... ma con un po' di faccia da c. vedrai che il banconista impietosito te li saprà svelare
cri70 Inserita: 7 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2012 Ma ho visto un posto che tratta cuscinetti, oleodinamica, pneumatica e ci sono anelli di tenuta di quella forma....perciò domani mi quando esco dal lavoro mi fiondo. ..Notte...
rug1970 Inserita: 7 maggio 2012 Segnala Inserita: 7 maggio 2012 (modificato) io ho trovato tutto da un ricambista per macchine industriali e movimento terra Modificato: 7 maggio 2012 da rug1970
cri70 Inserita: 8 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2012 Bene... ho recuperato i cuscinetti , l' anello di tenuta e il pik....stasera mi sa che farò tardi...speriamo in bene! Ah il paracqua non è proprio lo stesso ma con le misure ci siamo...vedremo. Ciao.
Diomede Corso Inserita: 8 maggio 2012 Segnala Inserita: 8 maggio 2012 qui ci vuole il silicone o similare, da mettere intorno all'anello di tenuta in modo che quando lo pianti sulla vasca assicuri che faccia tenuta anche sul perimetro esterno controla plastica della vasca...
rug1970 Inserita: 8 maggio 2012 Segnala Inserita: 8 maggio 2012 l'anello elastico va rivolto verso il cuscinetto e rienpi la gola del paraolio di grasso filante
ciglione Inserita: 8 maggio 2012 Segnala Inserita: 8 maggio 2012 comunque le vasche della whirlpool vengono prodotte dalla ERIPRESS fabbrica specializzata nella realizzazione di componenti in plastica,sito nel cilento (Cicerale SA).... In whirlpool vengo solo assemblate.
cri70 Inserita: 9 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2012 Sulla mia vasca c'e la scritta scame...che tra l'altro è a un km da me, comunque ho appena finito di rimontarla mancano i contrappesi e il pannello frontale, il silicone l'ho messo e il grasso pure in più i cuscinetti che preso sono quelli con il parapolvere ermetico perciò qualche goccia non dovrebbero tollerare, domani sera finisco e faccio un lavaggio di prova. Ho intravisto dal foro della vaschetta che all'interno il pik ha sbordato....pensate che mi ritroverò lo scarico intasato col tempo? ...notte..
cri70 Inserita: 9 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2012 Mannaggia.....perde da sotto nella zona dello scarico....rismonto e uso il silicone?
Diomede Corso Inserita: 9 maggio 2012 Segnala Inserita: 9 maggio 2012 Mannaggia.....perde da sotto nella zona dello scarico....rismonto e uso il silicone? ehm ma il silicone non è una panacea a tutti il lavori fatti en passant, semmai verifica di aver stretto tutte le viti, o meglio, di averle strette tutte allo stesso modo e di non avarle (per contro) strette troppo!
cri70 Inserita: 9 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2012 ..ciao diomede...penso di no perchè le due viti in corrispondenza della perdita erano serrate normalmente ho provato a dargli un mezzo giro in più egocciolava più velocemente.... ora ho già aperto la vasca e sto pulendo i residui di pik......sai non so prprio se riusarlo o meno?
cri70 Inserita: 10 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2012 Buonasera a tutti vi aggiorno....ho riaperto la vasca,ripulita dal pik ( effettivamente si rimuove con una facilità mostruosa) e l'ho richiusa stavolta ho usato il silicone...diomede non mi bacchettare.......domani rimonto e vedremo... ma ho una brutta sensazione!
Diomede Corso Inserita: 10 maggio 2012 Segnala Inserita: 10 maggio 2012 no vabbè.... dipende da come si usa il silicone... se si tira bene può andare
cri70 Inserita: 11 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2012 Buonasera a tutti....lo dico a bassa voce....sssshhhhhh possiamo (forse) chiudere la discussione! Un ringraziamento a tutti voi che siete intervenuti.....grazie ancora, ciaooooooo..........alla prossima! :superlol: :superlol:
Messaggi consigliati