rug1970 Inserito: 6 maggio 2012 Segnala Inserito: 6 maggio 2012 salve a tutti gli amici del forum. rieccomi per chidere agli specialisti un'informazione per aumentare il bagaglio culturale avendo a disposizione un motore recuperato da una lavatrice rotta( vorrei smontarlo per capire come e' fatto). quando si parla del triac del motore delle lavatrici, fisicamente quale pezzo e'? grazie
indi69 Inserita: 6 maggio 2012 Segnala Inserita: 6 maggio 2012 Ciao,il Triac o trisistore dovresti trovarlo al di fuori del motore,generalmente e' saldato all'interno della scheda potenza della macchina.Il Triac puo' gestire la potenza o fungere da interruttore.
rug1970 Inserita: 6 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2012 quindi nel motore trovo solo: statore rotore cuscinetti e spazzole? o qualcos'altro che si puo' rompere e vale la pena mettere da parte?
indi69 Inserita: 6 maggio 2012 Segnala Inserita: 6 maggio 2012 Calettato sul motore a spazzole c'e anche il sistema di regolazione della velocita' o tachimatrica.
indi69 Inserita: 8 maggio 2012 Segnala Inserita: 8 maggio 2012 In soldoni,dovresti trovare un piccolo avvolgimento (una bobinetta) Con accanto un magnetite che gira attorno all'albero del motore stesso.Il magnete girando genera un segnale elettrico all'interno dell'avvolgimento della bobina che viene utilizzato dalla centralina per determinare e regolare la velocita'del motore.
rug1970 Inserita: 8 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2012 (modificato) ah si! l'ho visto ma accidentalmente l'ho rotto comunque un sentito ringraziamento per le informazioni. Modificato: 8 maggio 2012 da rug1970
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