aemulus Inserito: 6 maggio 2012 Segnala Inserito: 6 maggio 2012 Salve, due giorni fa sono stato costretto a bypassare il bloccaporta della mia Candy modello Chiara 90 aa... praticamente è andato in frantumi il supporto di plastica nera che blocca il gancio dello sportello superiore e all'interno del meccanismo elettrico anche quella specie di magnete simile ad una piccola batteria per orologi (scusate per la terminologia rude e poco tecnica), comunque strana coincidenza. Ho agito in questo modo: i fili più grossi (marrone ed arancio)gli ho collegati direttamente fra loro e quello più sottile (di colore blu) che dovrebbe azionare il bloccaporta l'ho collegato a gli altri due dotandolo di un semplice interruttore on off. Praticamente per far partire la mia vecchia lavatrice avvio un qualsiasi programma di lavaggio con l'interruttore posto su on (praticamente blu collegato agli altri due) e dopo un 'istante pongo l'interrutore su off (scollegando praticamente il filo blu dai due restanti)... tutto sembrava perfetto... ma.. Problema: La lavatrice fa tutto tranne la centifuga.... praticamente ogni tipo di lavaggio si interrompe li e dopo sono praticamente costretto a farle scaricare l'acqua manualmente Ps: ho provato ad azionare solo la centrifuga ma il problema non cambia... fa due giri di cestello e si ferma misteriosamente, qualcuno potrebbe aiutarmi? Vorrei farla lavorare per un'altro paio di mesi, prima di comprarne una nuova. Grazie in anticipo
Messaggi consigliati