LucaPaolo Inserito: 9 maggio 2012 Segnala Inserito: 9 maggio 2012 Ciao a tutti, la mia lavatrice Ignis perde acqua durante la centrifuga. Ho notato che l'acqua esce dal lato sinistro (quello opposto) al filtro che è pulito. la cosa strana è che finita la prima centrifuga mi accorgo che i panni sono ancora bagnati e quindi devo farne fare un'altra. sono disperato!!!
LucaPaolo Inserita: 9 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2012 Aiuto...qualcuno sa darmi una risposta??
Diomede Corso Inserita: 9 maggio 2012 Segnala Inserita: 9 maggio 2012 Ciao Paolo! Calma... intanto non sollecitare risposte perchè questo è un forum e non un call center. Poi se indichi anche un modello/matricola... sai Ignis... Poi da come descrivi sembra un problema di scarico otturato...
ciglione Inserita: 9 maggio 2012 Segnala Inserita: 9 maggio 2012 Salve ,Ma di che ignis stiamo parlando? meccanica , elettronica??
LucaPaolo Inserita: 19 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2012 (modificato) La lavatrice è una Ignis LoS808 0208345064 Mi sono accorto che la perdita d'acqua avviene nella fase del risciacquo dalla vaschetta dove si mette il detersivo. Inoltre i panni rimangono umidi dopo la centrifuga. A quel punto è necessario far fare una seconda centrifuga. Modificato: 19 maggio 2012 da Diomede Corso
Diomede Corso Inserita: 19 maggio 2012 Segnala Inserita: 19 maggio 2012 Quelle vaschette avevano questo vizietto... per non parlare del manicotto che sul davanti scola.... Prova a mettere la lavatrice in posizione leggermente rialzata sul davanti (qualche mm è sufficiente agendo sui piedini), poi riduci le dosi di detersivo e controlla lo scarico (il tubo e il sifone, non solo il filtro della lavatrice)
LucaPaolo Inserita: 23 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2012 Ciao Diomede, cercherò di fare come mi hai consigliato. Effettivamente avevo pensato al tubo di scarico, ma non l'ho controllato perchè trovandosi a valle del filtro pensavo non riuscisse ad arrivare nient'altro che acqua. Invece proverò a dargli un'occhiata. Riguardo i piedini regolabili, questi sono tutti stretti al minimo perchè la lavatrice si trova in cucina e sotto il top di essa. Praticamente passa sotto il top della cucina solo per un millimetro. In ogni modo cercherò di fare il possibile per creare un dislivello. Poi c'è il discorso detersivo: ho sempre avuto l'impressione che mia moglie ne mette troppo!! Verificherò anche questo. Ma il fatto di non far bene la centrifuga potrebbe essere un problema di scarico? Grazie mille per le dritte che mi hai dato, ti farò sapere presto.
ciglione Inserita: 23 maggio 2012 Segnala Inserita: 23 maggio 2012 salve Fai questa prova stacca il tubo di scarico dal sifone,mettilo in un secchio,fai caricare la lavatrice,appena arriva a livello,resetta e metti in scarico ,cosi controlli se lo scarico della lavatrice funzioni bene ..... ...facci sapere ok..
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora