EmilySophya Inserito: 11 maggio 2012 Segnala Inserito: 11 maggio 2012 Buonasera, sono un utente non professionista. Prima di decidermi ad aprire una discussione ho provato ad effettuare una ricerca nel forum per trovare una soluzione o qualche analogia con il problema che sto riscontrando con la mia lavastoviglie, ma senza risultato. Premetto che circa 2 mesi fa ho provveduto alla riparazione della lavastoviglia con la sostituzione del tubo di carico verticale che porta acqua all'elica del cestello superiore. Per un mese nessun problema: la lavastoviglie lava che è un bijoux! Circa due settimane fa, si blocca il programma in corso, emettendo una serie di 2 segnali acustici e aprendo lo sportello visualizzo il doppio lampeggio della spia "fine programma". Procedo con lo smontare lo zoccolo frontale, il cofano inferiore, faccio partire il programma: MAGIA!!! Senza aver fatto nulla, la lavastoviglie ha ripreso a funzionare correttamente, fino a ieri sera. Stessa cosa: programma bloccato, due segnali acustici, due lampeggi. Provo a ripetere la stessa magia della volta precedente, ma senza risultato questa volta. L'errore indicato dalle istruzioni è relativo al mancato scarico dell'acqua, il problema è che se apro il cofano prima che il programma si blocchi, di acqua non v'è la minima traccia.... Qualcuno può aiutarmi?
lellydavide Inserita: 11 maggio 2012 Segnala Inserita: 11 maggio 2012 il condotto è stato sostituito perchè la macchina faceva saltare?
EmilySophya Inserita: 22 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2012 Innanzitutto grazie! Temevo di esser divenuto invisibile non vedenod risposta alcuna! :-) Il condotto è stato sostituito perchè lesionato sulla parte filettata che si innesta al cestello superiore; pertanto al momento del carico dell'acqua, la stessa fuoriusciva con conseguente caduta sulla vasca inferiore. presumo che al contatto tra gruppi elettrici e acqua, saltava il salvavita.
lellydavide Inserita: 23 maggio 2012 Segnala Inserita: 23 maggio 2012 prova ad invertire il verso della spina di alimentazione della macchina
EmilySophya Inserita: 23 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2012 Cioè....perdona la mia ignoranza: tu mi dici di staccare la spina dal muro e girarla sottosopra? E questo che cosa dovrebbe cambiare?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora