Vai al contenuto
PLC Forum

Rextt80E: Allarme 2 Mancato Scarico Acqua, Ma L'Acqua Non C'È!

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, sono un utente non professionista.

Prima di decidermi ad aprire una discussione ho provato ad effettuare una ricerca nel forum per trovare una soluzione o qualche analogia con il problema che sto riscontrando con la mia lavastoviglie, ma senza risultato.

Premetto che circa 2 mesi fa ho provveduto alla riparazione della lavastoviglia con la sostituzione del tubo di carico verticale che porta acqua all'elica del cestello superiore.

Per un mese nessun problema: la lavastoviglie lava che è un bijoux!

Circa due settimane fa, si blocca il programma in corso, emettendo una serie di 2 segnali acustici e aprendo lo sportello visualizzo il doppio lampeggio della spia "fine programma".

Procedo con lo smontare lo zoccolo frontale, il cofano inferiore, faccio partire il programma: MAGIA!!! Senza aver fatto nulla, la lavastoviglie ha ripreso a funzionare correttamente, fino a ieri sera. Stessa cosa: programma bloccato, due segnali acustici, due lampeggi. Provo a ripetere la stessa magia della volta precedente, ma senza risultato questa volta.

L'errore indicato dalle istruzioni è relativo al mancato scarico dell'acqua, il problema è che se apro il cofano prima che il programma si blocchi, di acqua non v'è la minima traccia....

Qualcuno può aiutarmi?

Inserita:

il condotto è stato sostituito perchè la macchina faceva saltare?

• 2 weeks later...
Inserita:

Innanzitutto grazie! Temevo di esser divenuto invisibile non vedenod risposta alcuna! :-)

Il condotto è stato sostituito perchè lesionato sulla parte filettata che si innesta al cestello superiore; pertanto al momento del carico dell'acqua, la stessa fuoriusciva con conseguente caduta sulla vasca inferiore. presumo che al contatto tra gruppi elettrici e acqua, saltava il salvavita.

Inserita:

prova ad invertire il verso della spina di alimentazione della macchina

Inserita:

Cioè....perdona la mia ignoranza: tu mi dici di staccare la spina dal muro e girarla sottosopra? E questo che cosa dovrebbe cambiare?