Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpooll Awo D-6127

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

grazie per il vostro prezioso lavoro.

Mi trovo nella condizione di molti: un mese fa alla lavatrice rex-elettrolux rwf 6049 w di 4 anni

si rompe il cuscinetto.. vasca termosaldata.. il tecnico:

"Con quei soldi ci compri una lavatrice nuova, a proposito io vendo alcuni modelli..."

Eccomi preso nel tritacarne consumistico usa e getta!

Mi metto a cercare su internet (vi ho scoperto solo oggi..)

qualcuno dice che è riuscito ad aprire i gusci, poche info, nel frattempo due bambini piccoli che creano montagne di panni sporchi..

lavatrici dagli amici e intanto penso, ce la posso fare, non voglio arrendermi!

Tiro fuori la lavatrice, mi metto a vedere...io non ci capisco proprio niente,

se mi metto a smontare ci sto una settimana senza certezze di riuscita (calcolando che per un po' siamo andati avanti a lavare e dai rumori che faceva ultimamente credo che si sia rotto tutto lì dentro). Provo insieme a mio suocero. Mi arrendo, mi metto alla ricerca.

Low budget cerco lavatrici che abbiano la vasca apribile..

trovo ad un buon prezzo la Sangiorgio SGS 5840. Chiamo e mi dicono che la vasca si può smontare.

Decidiamo di comprarla, mi chiama mio fratello e mi dice che una nostra amica vende una whirlpooll awo d-6127 di un anno ancora in garanzia.

Nessuno mi sa dire se la vasca è termosaldata, poi leggo qui che in effetti lo è... panico!

Cosa fare?

Mi farebbe risparmiare un centinaio di euro.. ma è vero risparmio?

A leggere le vostre discussioni viene voglia di comprarne una degli anni 80,

tuttavia per noi che viviamo con un pozzo a raccolta di acqua piovana (stiamo in Puglia) una macchina che misuri i consumi in base al peso è davvero importante..

Ecco il dilemma,

se qualcuno ha un consiglio,

grazie di cuore!

Diomede Corso
Inserita:
A leggere le vostre discussioni viene voglia di comprarne una degli anni 80,

Ciao, e qui mi commuovo....!!

Anni 80, 70, 60... ma se andate con il pozzo sicuri che rimanete (quasi) prosciugati oppure non-risciacquati e qui vi rimando all'articolo Classe A o Fuoriclasse!?... a voi la scelta!

Per il resto, direi che prendere quella Sangiorgio sarebbe meglio da quel punto di vista, della vasca apribile, anche se costa di più che non andare su una Whirlpool baracchina, a meno di non comprarne una nuova CARICA DALL'ALTO !!

Con la carica dall'alto si risolve alla radice l'annoso problema del cuscinetto che parte, sia con vasca apribile sia con vasca non apribile :)

Citando il caso Whilrlpool, sulle frontali la vasca non si apre, ergo se parte il cuscinetto butti tutto, sulle carica dall'alto la vasca è apribile, anche se non ce ne sarebbe bisogno perchè se parte il cuscinetto cambi senza svascare...

Inserita:

Veramente grazie!

E' molto importante per chi non è del mestiere poter ricevere queste informazioni..

Una domanda: esistono modi per salvaguardare la vita di questi benedetti cuscinetti?

Ad esempio evitare che le cose che laviamo finiscano nella vasca?

E' vero che sarebbe meglio lavare i calzini in un sacchetto (penso a quelli dei miei bambini che sono minuscoli e possono infilarsi ovunque...)

o cos'altro?