Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Iwe2179 Non Gira Il Motore

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti.

Vorrei proporre un problema nel caso che qualcuno abbia gia avuto a che fare.

La lavatrice prende acqua regolarmente ma poi non fa piu nulla,ovvero non gira il motore.

Stessa cosa dicasi se imposto il programma di sola centrifuga,fa lo scarico..ma ..niente centrifuga.

Premetto di aver gia controllato sia i contatti sulla scheda sia i fili del motore.ho controllato anche la bobina metrica che sta sul motore.la quale apre e chiude perfettamente girando il motore a mano.

Qualcuno sa se è possile resettare il software con qualche procedura..?

Provare il motore mi sembra impossibile visto che funziona a 190v e a 310 hz.

qualche lume?

Ancora un altra cosa...qualcuno sa se esiste lo schema per costruirsi l interfaccia in modo da interagire col pc ed eventualmente ricaricare il software..sempre che si trovi..

Grazie...

Ops..dimenticavo...dopo qualche minuto esce sul display F18

Modificato: da servicevideo

Inserita:

Ciao

Hai controllato le spazzole sul motore???

Inserita: (modificato)

:smile: Spazzole...eh..è un motore a induzione e funziona come descritto a 310 hz

voglio precisare che lavoro da piu di 20 anni nel campo,volevo sapere se qualcuno ha gia avuto tale esperienza

per non perder tempo in verifiche varie e magari che possa servire ad altri come esperienza.

Comunque grazie per l interessamento :thumb_yello:

Modificato: da Diomede Corso
Diomede Corso
Inserita:

Ciao,

difficile che gli induzione inverter partano... se l'avvolgimento è a posto, non vedo altre soluzione che la scheda, dopo aver controllato (come hai detto e fatto) la tachimetrica...

Inserita:

Brutta storia..la scheda..oltre 100 euro di spesa e poi bisona pure programmarla credo...

e quanto costerà la riparazione complessiva?e il cliente accetterà?

magari dirà la solita frase.."no grazie ne aggiungo altre 100 e me la compro nuova"

Desolante la situazione..

Ok..ma qualcuno sa come si fa il reset ?chissa a volte..potrebbe anche essere quello...

Diomede Corso
Inserita:
e quanto costerà la riparazione complessiva?e il cliente accetterà?

magari dirà la solita frase.."no grazie ne aggiungo altre 100 e me la compro nuova"

:angry: ... le pezze al c.